Cerca

Baseball Softball club rovigo

I Wizard vincono, ma l'Elite di Rovigo si dimostra all'altezza

Una battaglia decisamente agguerrita

I Wizard vincono, ma l'Elite di Rovigo si dimostra all'altezza

ROVIGO - Nella finale del campionato di baseball Lab (Lega Amatori Baseball) tenutasi sul diamante di via Vittorio Veneto nel quartiere Tassina, il Baseball Softball Club Rovigo ha dato vita a un'epica battaglia contro i Wizard di Villafranca Veronese. Pur cedendo il passo agli avversari con un punteggio di 7-2, l'Elite rodigina ha lasciato il segno in una partita combattuta fino all'ultimo inning.

Fin dalla prima ripresa, l'energia scatenata in campo ha alimentato una gara avvincente, con la squadra di casa che ha mostrato una prestazione difensiva impeccabile sotto la guida del lanciatore Stumpo e del ricevitore Pellegrini. L'incontro è rimasto incerto fino alla quinta ripresa, con il tabellone segnato sul 2-1 a favore degli ospiti, evidenziando la tenacia degli atleti rodigini.

Nonostante la sconfitta, la squadra rossoblù può vantare il contributo significativo di ogni giocatore, sia di chi ha un bagaglio di esperienza alle spalle che di chi ha affrontato il suo primo campionato amatoriale di baseball. Il manager Cavallini ha regalato un momento di gloria al suo team con un bel fuoricampo.

Al di là del risultato finale, c'è soddisfazione nell'ambiente rodigino per il percorso di crescita intrapreso. La capacità di mescolare l'esperienza di alcuni giocatori con l'entusiasmo dei nuovi talenti ha permesso al Baseball Softball Club Rovigo di affermarsi come una delle migliori realtà nazionali, anche a livello amatoriale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400