Cerca

Cronaca

Scoperti lavoratori in nero e irregolarità aziendali

L'operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Adria

Scoperti lavoratori irregolari e irregolarità aziendali

ADRIA - In una serie di controlli straordinari condotti giovedì scorso dalla Compagnia dei Carabinieri di Adria, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Rovigo, sono stati scoperti diversi illeciti all'interno di aziende locali.

Durante una delle ispezioni, condotta all'interno di un laboratorio tessile, sono stati identificati sette lavoratori privi di documenti che attestassero la loro regolare occupazione. Questi lavoratori, secondo le autorità, erano impiegati senza rispettare le normative che regolano i rapporti di lavoro. Allo stesso tempo, in quella stessa azienda, insieme ai vigili del fuoco di Rovigo, sono state riscontrate gravi irregolarità negli impianti elettrici e di alimentazione del gas, mettendo a rischio la sicurezza di chi vi lavorava.

Il titolare dell'azienda è stato oggetto di sanzioni amministrative che ammontano a circa 35mila euro. Inoltre, l'attività è stata sospesa. Durante l'operazione, i Carabinieri hanno anche individuato due cittadini extracomunitari privi di documenti di soggiorno regolari. Entrambi sono stati deferiti alle autorità competenti e saranno avviati i processi per regolarizzare la loro situazione nel Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400