Cerca

EVENTI

Successo per "Veneto Legge" 2023

L'evento al parco Baden Powell di Adria

Successo per "Veneto Legge" 2023

ROVIGO - Tra i colori vivaci dell'autunno e il calore del sole ancora estivo, il Parco Baden Powell di Adria è stato il palcoscenico perfetto per un evento straordinario: il riscaldamento della maratona di lettura "Veneto Legge" edizione 2023. Il parco è stato invaso da una nuvola di bambini intenti a giocare, ma le note incantevoli del violino del professore Danilo Lo Presti hanno catturato la loro attenzione, radunandoli intorno al teatrino che ha ospitato l'evento "I volti del fiume".

L'evento è stato aperto dal presidente dell'Associazione Attive Terre - Sostegno e Sviluppo di Uomini Famiglie Culture, Territori Ets Onlus, Alessandro Andreello, che ha portato i saluti dell'Assessore Antonella Ravagnan sottolineando l'importanza della lettura e focalizzandosi sul tema di quest'anno: la letteratura di fiume.

Il pubblico è stato intrattenuto da un affascinante racconto intitolato "La gocciolina incontra il fiume", magistralmente interpretato dai talentuosi Delfina Cosetta Pellegrini e Claudio Romagnoli. Inoltre, le dolci filastrocche "Il fiume" di Bruno Tognolini e "Tanti saluti dai fiumi" di Gianni Rodari, lette da Paola Pellegrinelli, hanno reso l'occasione perfetta per educare i bambini sui fiumi e, allo stesso tempo, farli divertire.

Le letture sono state intervallate da vivaci melodie e balli, coinvolgendo anche i genitori che si sono uniti ai loro piccoli in un allegro girotondo. Obiettivo della manifestazione è stimolare la passione per la lettura nei giovani attraverso soluzioni creative in grado di trasmettere un messaggio e coinvolgerli appieno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400