Cerca

Solidarietà

Da Bari a Rovigo, per Viva Vittoria

Le volontarie hanno ricevuto un prezioso dono dal "Circolo Acli di Capurso

Da Bari a Rovigo, per Viva Vittoria

ROVIGO - Da Capurso, Bari, a Rovigo per contribuire al progetto di Viva Vittoria. E' l'incredibile storia raccontata, attraverso i propri social, dalle rappresentanti del gruppo che da mesi, grazie all'operato di associazioni e volontarie, sta producendo e raccogliendo i quadrati di lana che, una volta cuciti insieme andranno a ricoprire piazza Vittorio Emanuele II per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. 

I quadrati sono arrivati accompagnati da una lettera spedita dal circolo Acli "Luisa Bissola di Capurso. "Carissime amiche e donne, siamo state ben felici di collaborare a questa vostra iniziatva contro la violenza sulle donne - scrive Vita Carlucci -. Avremmo voluto fare molto di più ma lavoriamo sempre sul filo del rasoio e sempre alle prese con iniziative e progetti locali". Nella lettera le donne raccontano di essere un gruppo affiatato che lavora per valorizzare le potenzialità individuali, parola chiave del progetto di Viva Vittoria. "Speriamo di aver stabilito un legame tenuto stretto dai fili con cui abbiamo realizzato questi quadrati".

I quadrati spediti ora andranno ad unirsi agli altri già realizzati dalle tantissime donne di tutti i comuni Polesani. Obiettivo raccoglierne 5mila (e cucirli insieme) entro il 10 marzo 2024, data ufficiale dove verranno presentate alla città le fatiche di queste tantissime ed incredibili donne. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400