Cerca

sport

Successo per il Canoe Rovigo al Memorial Luca Bartoncelli

Il gruppo si è classificato al secondo posto con un punteggio di 3-5

Successo per il Canoe Rovigo al Memorial Luca Bartoncelli

ROVIGO -  Ottima prestazione del Canoe Rovigo al Memorial Luca Bartoncelli di canoa polo, svoltosi a Vigarano Mainarda durante il weekend scorso. L'evento valido come "Campionato regionale" ha riunito squadre provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Torino, Veneto e Emilia Romagna.

La squadra Senior del Canoe Rovigo ha conquistato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il Torino, che li ha portati a giocare la finale contro la stessa squadra piemontese. La finale è stata una battaglia testa a testa, ma alla fine il Canoe Rovigo si è classificato al secondo posto con un punteggio di 3-5. La formazione ha dimostrato una straordinaria forma fisica e tecnica. La squadra, composta dalle azzurre Maddalena Lago (che recentemente è diventata allenatrice della squadra) e Chiara Trevisan, Manuel Altafin, Mauro Bevilacqua, che portano l'esperienza e la creatività, insieme ai giovani e talentuosi Luca Fracasso, Elia Persona, Andrea Tosini e Gabriele Biasioli. Al Memorial Luca Bartoncelli, il Canoe Rovigo ha iscritto anche una squadra Under 14, guidata da Aneta Andziak. Dopo una positiva esperienza alla gara interregionale di canoa olimpica a Campogalliano nel modenese alla fine di settembre, dove la squadra canoagiovani e paracanoa ha conquistato un oro e 4 bronzi, i giovani atleti del Canoe Rovigo hanno affrontato una nuova sfida nella disciplina del canoa polo.

Il canoa polo è uno sport tecnico che richiede non solo una buona preparazione fisica e velocità, ma anche abilità nelle manovre, conoscenza tattica e capacità di gestire il pallone in acqua. La squadra U14, composta da giovani atleti con un'età media di 12 anni, ha giocato con determinazione e coraggio, sfidando avversari spesso più esperti. Nonostante la sfida, i giovani atleti del Canoe Rovigo si sono classificati al quinto posto, dimostrando determinazione e spirito sportivo.

L'esperienza al Memorial Luca Bartoncelli ha sicuramente arricchito il bagaglio di questi giovani atleti, confermando il talento e la dedizione che caratterizzano il Canoe Rovigo, una squadra sempre pronta a mettersi alla prova e a raggiungere nuovi traguardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400