Cerca

OTTOBRE ROSA

Il camper della prevenzione fa tappa a Porto Viro

La Lilt e la Breast Unit di Ulss 5 al lavoro al mercato del mercoledì

PORTO VIRO - Il camper della Lilt, la Lega Italiana per la lotta contro il cancro sezione di Rovigo presieduta da Maria Isi De Bruschi si è fermato a Porto Viro, in piazza Mercato per la campagna nastro rosa Lilt for women ovvero il tour della prevenzione 2023 promossa a livello nazionale nel mese di ottobre sono stati programmati quattro importanti appuntamenti di prevenzione oncologica gratuita in collaborazione con la Brest Unit Ulss 5 Polesana che con questa iniziativa vuole portare la prevenzione vicino alle persone, grazie a un camper attrezzato con visite e colloqui individuali gratuiti con i chirurghi senologi.

"Oggi siamo in piazza Mercato a Porto Viro - spiega Maria Isi De Bruschi - ma ci sarà un altro importante appuntamento giovedì 12 ottobre a Porto Tolle e sabato 14 ottobre ad Adria. Abbiamo già fatto parecchie visite e questa mattina sono venute le signore che dopo hanno potuto fare il loro al mercato. Una bella risposta. Anche chi non ne aveva bisogno perché ha appena fatto una mammografia però ha preso il suo materiale informativo. I medici si stanno adoperando moltissimo anche proprio per dare informazioni corrette".

Conclude De Bruschi: "La prevenzione è la cosa migliore con la mammografia. C'è quella bisogna farla ogni 2 anni quando si viene chiamati e se si è molto più giovani. Meglio ogni tanto fare un ecografia e dopo anche i 74 anni, basta un'impegnativa del medico".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400