Cerca

EVENTI

Inaugurata l'esposizione "Vetrine in Mostra"

Il cuore commerciale di Rovigo in evidenza

Inaugurata l'esposizione "Vetrine in Mostra"

ROVIGO - Nella suggestiva cornice della Pescheria Nuova di Rovigo è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura e fotografia dal titolo "Vetrine in mostra". Un'iniziativa organizzata dal Circolo culturale Arti Decorative, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Rovigo e della Confesercenti di Venezia Rovigo, per celebrare il cuore commerciale del Centro storico di Rovigo.

La mostra, presentata dal Presidente del Circolo, Franco Montanari, ha raccolto un notevole consenso, coinvolgendo ben 190 esercizi commerciali della città. Ogni attività ha avuto la propria fotografia, catturando l'essenza umana, professionale e commerciale che caratterizza le vetrine dei negozi del Centro storico di Rovigo. Queste immagini sono esposte al primo piano della Pescheria, mentre al piano terra 28 artisti del Circolo Arti Decorative hanno dato vita a una personale rappresentazione delle diverse attività commerciali tramite 38 quadri, 30 fotografie, 3 opere di grafica digitale e 2 opere realizzate con fiori secchi pressati.

All'inaugurazione erano presenti l'Assessore al Commercio, Giorgia Businaro, e il Vicepresidente di Confesercenti, Vittorio Ceccato. Entrambi hanno elogiato l'iniziativa e incoraggiato il Circolo a continuare il suo percorso anche in altre zone della città. In particolare, il materiale fotografico raccolto verrà utilizzato per creare un libro, che diventerà un documento prezioso sulla vitalità del commercio rovigese.

La mostra "Vetrine in mostra" rimarrà aperta fino a domenica 15 ottobre, dando ai visitatori l'opportunità di scoprire l'anima commerciale di Rovigo attraverso gli occhi degli artisti locali. La mostra è accessibile tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30. Un'occasione unica per apprezzare la creatività e l'energia del tessuto commerciale del cuore della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400