Cerca

IL DRAMMA

Schianto in moto, muore 58enne

Franco Brancalion, di Fiesso Umbertiano, era in moto nel Ferrarese

Incidente in Romea,  interviene l'elisoccorso

Franco Brancalion

FIESSO UMBERTIANO - Tragedia lungo la strada provinciale 54 per Volano, nel Ferrarese, nei pressi dell'Oasi di Canneviè, nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 ottobre. Un motociclista di 58 anni, residente a Fiesso Umbertiano, Franco Brancalion, ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale.

Si è spento durante il trasporto in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena. Per quanto riguarda la dinamica, la vittima, a bordo della sua moto Ducati, è entrata in collisione con un mezzo del Cadf. Il veicolo del Cadf stava rientrando da un intervento di manutenzione al Lido di Volano, con due operai a bordo.

Nello scontro, il motociclista è stato violentemente sbalzato sull'asfalto, riportando ferite gravissime. Nonostante i soccorsi immediati e il trasporto d'urgenza all'ospedale, il suo cuore ha cessato di battere, portando alla tragica conclusione dell'incidente.

Sul luogo dell'incidente sono giunte in tempi rapidi diverse squadre di soccorso. Prima di tutto, l'ambulanza di Bosco Mesola e l'automedica dell'ospedale del Delta hanno prestato soccorso alla vittima. In seguito, una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Codigoro è intervenuta per gestire i rilievi stradali.

In risposta alle richieste dei soccorritori del 118, anche un eliambulanza proveniente da Ravenna è arrivata per fornire supporto medico e trasportare il ferito all'ospedale. La presenza delle forze dell'ordine è stata fondamentale per assicurare la sicurezza sul luogo dell'incidente e per garantire una corretta gestione della situazione.

Inoltre, la polizia locale dell'Unione dei Comuni del Delta ha contribuito a gestire il traffico nelle vicinanze dell'incidente. La viabilità è stata temporaneamente deviate a est, verso il Lido Volano, con un punto di inversione di marcia all'altezza dell'Oasi di Canneviè, e a ovest, verso via degli Aironi e verso Pomposa.

Le indagini sull'incidente sono in corso, e verranno condotte per determinare le cause esatte dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, la comunità locale piange la perdita del motociclista di 58 anni e si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore.

La notizia, infatti, ha colpito a fondo la comunità fiessese, della quale Franco era un componente conosciuto e stimato. Impegnato per il paese, era anche sceso in politica, qualche anno fa, per una lista di paese. Lascia il figlio Matteo e la moglie Roberta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400