Cerca

Villadose

Il Comune a sostegno nel mondo dello sport

Dalla sala consiliare una vetrina per le società locali

Il Comune a sostegno nel mondo dello sport

VILLADOSE - Nella ripresa post-pandemica, segnata da sfide e cambiamenti, l'amministrazione comunale di Villadose si è impegnata a offrire un sostegno alle diverse società sportive del paese. La sala consiliare del municipio diventa quindi il palcoscenico per le presentazioni ufficiali di inizio stagione, offrendo alle squadre locali una vetrina importante per condividere le proprie passioni e progetti con la comunità.

Dopo l'evento dedicato ai neroverdi della pallaovale lo scorso 8 ottobre, è ora il turno di altre realtà sportive.  Sabato, in successione, Voluntas calcio, karate, volley e gli arcieri avranno l'opportunità di presentare le proprie attività. "Il messaggio - spiega l'assessore Davide Aggio - vuol essere che il Comune è la 'casa di tutte le società' cui intendiamo dare spazio e visibilità mettendo a disposizione il municipio. Lo sport non è solo competitività, agonismo, prestazioni e risultati perché regala sia gioie che dolori, perfetta metafora della vita. Quella di prestare gli spazi comunali alle presentazioni non è certo una novità ma nella decisione di accorpare questi eventi in modo ravvicinato sta la nostra precisa volontà di spingere sullo sport, alle prese con un periodo delicato dopo la pandemia tra calo di passione e tanti, troppi abbandoni".

Prima del lockdown, il paese ospitava almeno 300 atleti in un qualunque pomeriggio. Un numero oggi dimezzato, ma la volontà di invertire la rotta è forte. Un segnale tangibile di speranza è arrivato dal recente concentramento di minirugby, che ha visto quasi 200 giovani atleti provenienti da tutto il Veneto riuniti a Villadose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400