Cerca

sport

Il Rugby Villadose nel match contro la Castellana

Calcio d'inizio domenica alle 15:30

Il Rugby Villadose nel match contro la Castellana

VILLADOSE - Torna in campo il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose per la seconda giornata del campionato di serie B di rugby e lo farà per la prima uscita stagionale tra le mura amiche di via Pelandra domenica 15 ottobre. Una sfida probante per gli uomini di coach Piero Tellarini, opposti alla Castellana Rugby, vincitrice della prima sfida con il San Marco Venezia Mestre con un perentorio 55-0. I trevigiani e il San Donà, che ha sconfitto 33-16 proprio il Dose, sono le uniche formazioni a punteggio pieno in vetta alla classifica che hanno conquistato il punto di bonus offensivo dopo i primi ottanta minuti di gioco.

Dato il risultato netto, la squadra della Marca può già vantare miglior attacco e miglior difesa del girone 3. Ad ulteriore testimonianza della volontà di crescita e di puntare alle posizioni di vertice, la società si è affidata alla guida esperta dell'italo-argentino Augusto Allori, dopo l'addio con il tecnico Roberto Favaro. 
Sarà, quindi, nuovamente una sfida in prima linea, dato che Allori ha a lungo militato come pilone nel massimo campionato italiano della palla ovale indossando le divise di Catania, Treviso e Mogliano, ma vanta anche un passato europeo in Francia con Brive e Tarbes e in Scozia con Edimburgo. Arriva alla Castellana anche nel ruolo di direttore tecnico dopo un'esperienza in serie A con il Rugby Pesaro. Con lui, a supporto dei trequarti durante la preparazione estiva, il mediano di mischia del Petrarca Padova, ex Parma e Treviso e anche nazionale azzurro, Tito Tebaldi.  
Calcio d'inizio previsto alle 15:30 e direzione di gara affidata al signor Andrea Costa di Genova. 
Questa la formazione neroverde:
Marra; Pavarin, F. Ottoboni, Bonavigo, Nicoli; Piva, Giolo; Romualdi, J. Tellarini, Golai; Fornasiero Canato, Rumori; Manfrinato, Vanzan, Bagatella.
A disposizione: Vallese, Bazzan, Moro, Travaglini, Bisan, Marega, Bovolenta, Davì, J. Ramirez, Di Prima.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400