Cerca

Riparte l'Università Popolare Polesana

Primo appuntamento con Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione Buozzi

Riparte l'Università Popolare Polesana

ROVIGO - Ripartono le attività dell'Università Popolare Polesana per l'anno accademico in corso. Il prossimo 16 ottobre, dalle 15:30 alle 17, la Sala Convegni “Bellini” del locale Seminario Vescovile sarà il palcoscenico di un incontro imperdibile. A farne da protagonista sarà Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione B. Buozzi, ex Sindacalista e Parlamentare, che presenterà il suo libro “Giacomo Matteotti – Un anno di dominazione fascista”, edito dalla Casa Editrice Edup Roma. Accanto a lui, l'Editore e Presidente Nazionale Unieda, Francesco Florenzano, mentre a moderare l'evento sarà l'ex giornalista de “Il Gazzettino”, Maurizio Romanato.

Questo evento segna l'inizio del 37º anno di attività per l'Upp, un traguardo reso possibile grazie all'impegno costante di centinaia di persone che hanno creduto nel progetto di diffondere la cultura e l'apprendimento permanente nella provincia. L'organizzazione e i docenti coinvolti hanno lavorato con generosità, trasformando i corsi in vere e proprie esperienze culturali.

Il Presidente dell'Upp esprime la sua soddisfazione per l'espansione degli iscritti e annuncia un anno accademico di svolta, contraddistinto da eventi di rilevanza come l'Open Day previsto per il 4 novembre. Nuovi corsi, tra cui uno dedicato alla pittura, e molte altre proposte verranno pubblicizzati e condivisi con il pubblico, promettendo un programma ricco di apprendimento e scoperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400