Cerca

Viabilità

Al via i lavori di riqualificazione sulla Transpolesana

Chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Zevio per chi viaggia in direzione Rovigo

Al via i lavori di riqualificazione sulla Transpolesana

VERONA - Anas, nell'ambito del suo piano di manutenzione e riqualificazione, ha dato il via ai lavori sulla strada statale 434 "Transpolesana" nel tratto nella provincia di Verona. I nuovi interventi mirano a migliorare la sicurezza e l'efficienza di questa importante arteria stradale.

A partire da oggi, lunedì 16 ottobre, sono stati avviati i lavori di posa del nuovo spartitraffico centrale di tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas) su una tratta lunga oltre 9 km, precisamente dal km 10,400 al km 20,000. Le operazioni iniziali si concentreranno sul primo tratto della statale 434, dal km 19,200 al km 18,000, dove è previsto un restringimento di carreggiata che durerà circa tre settimane. Nonostante questi lavori, il transito rimarrà sempre consentito in entrambe le direzioni, grazie all'utilizzo della corsia di marcia rimanente.

A partire da mercoledì 18 ottobre, per permettere l'esecuzione dei lavori di manutenzione del piano viabile e di adeguamento funzionale del tracciato, saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Zevio per chi viaggia in direzione Rovigo. Inoltre, nel tratto della SS434 compreso tra il km 7,300 e il km 9,800 sarà attivo un ulteriore restringimento di carreggiata.

Queste limitazioni alla circolazione rimarranno in vigore fino al completamento degli interventi, previsto per sabato 21 ottobre. Anas invita i conducenti a prestare attenzione alle segnalazioni stradali e a seguire le indicazioni del personale presente sul posto al fine di garantire una circolazione sicura durante il periodo dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400