VOCE
EVENTI
18.10.2023 - 12:55
CASTELNOVO BARIANO - Nel cuore del suggestivo teatro Indipendenza si è svolta l'attesissima edizione di "Nonni a Tavola", un evento che da anni è diventato una tradizione nel territorio. Promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Biancardi e organizzato dalla Pro Loco, l'evento ha riscosso un successo travolgente, riunendo pensionati provenienti da tutte le parti della città in un'atmosfera di gioia e convivialità. Dal 2010, con l'avvento dell'amministrazione Biancardi, il mese di ottobre è stato dedicato all'evento "Nonni a Tavola", un pranzo offerto generosamente dal Comune e dalla Pro Loco a tutti i pensionati residenti nella città. Un momento di condivisione e di festa che, purtroppo, è stato interrotto dalla pandemia nel 2019, riprendendo l'anno scorso con ancora più entusiasmo.
Domenica scorsa, il teatro Indipendenza era tutto esaurito ed ha accolto i partecipanti a questa kermesse gastronomica, diventata ormai un'icona nel panorama locale. Il menu, composto da delizie culinarie come maccheroni al somarino, lasagne al forno, cotechino e scaloppine ai funghi, è stato accolto con grande entusiasmo dagli ospiti, che hanno anche potuto gustare dolci prelibatezze, acqua, vino e caffè.
Il sindaco Massimo Biancardi, visibilmente emozionato, ha osservato che “Questo è l’ultimo pranzo cui partecipo. La prossima primavera terminerò il mio 3° ed ultimo mandato e non potrò più ricandidarmi. Mi sembra ieri la prima edizione nel 2010: allora come ora tanta allegria, tutti buongustai, un’occasione originale per socializzare. La mia amministrazione e la Pro Loco con questa promozione ormai ultradecennale rende omaggio alla terza età, ai nonni e alle nonne, che svolgono ancora una funzione primaria nel sociale specie curando i nipoti”.
L'evento è stato curato come sempre dall'assessore ai servizi sociali e vice sindaco, Francesco Masini, che ha salutato i partecipanti con un sorriso. "Vedere tutti voi sorridenti e felici ci rende orgogliosi. Il menu è stato pensato per accontentare tutti i gusti e siamo felici del grande successo anche quest'anno", ha commentato Masini.
Il presidente della Pro Loco, Francesco Lazzarini, ha elogiato il lavoro svolto dai membri del direttivo e dai volontari nell'organizzazione dell'evento. “Anche questa volta vi vedo sorridenti e pimpanti, il menù viene incontro a tutti i gusti, siamo, siete in tanti e son contento del successo ancora una volta. Come sempre il direttivo e i volontari nostri si sono impegnati al massimo nella logistica, in cucina, nel servizio ai tavoli onde far sentire tutti a proprio agio. Sono stati bravi e meritano un grazie sentito”.
L'evento si è concluso con la lettura di poesie da parte del poeta locale Severino Bortolini e una lotteria a premi, regalando agli ospiti ricordi indelebili di una giornata all'insegna della felicità e della condivisione.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE