Cerca

Una collaborazione solidale per il bene comune

Gli assistenti sociali di Rovigo in visita alla Locanda Caritas

Una collaborazione solidale per il bene comune

ROVIGO - In una dimostrazione tangibile di solidarietà e impegno sociale, il gruppo degli assistenti sociali del Comune di Rovigo ha recentemente visitato la Casa della Locanda di Caritas, situata nella sede del seminario diocesano di Rovigo. Questo incontro è stato l'occasione per conoscere da vicino il nuovo servizio di mensa, avviato lo scorso settembre, che ha preso il posto della mensa dei poveri gestita dai frati cappuccini.

La visita ha non solo permesso di scoprire da vicino l'operato della Locanda ma anche di consolidare la collaborazione tra i Servizi sociali del Comune di Rovigo e l'equipe di Caritas. Quest'ultima è già attiva nel supportare le situazioni di grave marginalità e nel contrastare il fenomeno della tratta di esseri umani. Questa sinergia tra le due realtà sociali è un passo significativo verso l'obiettivo comune di creare una rete di sostegno per coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità.

Il nuovo centro rappresenta una risorsa fondamentale nella lotta contro la povertà e l'emarginazione sociale. Oltre a fornire pasti caldi, è un punto di riferimento per orientare le persone verso i servizi di supporto offerti da Comune e dall'azienda Ulss. 

L'assessore Mirella Zambello ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa nel rinforzare i legami tra gli enti pubblici e il mondo del Terzo Settore. "Molti volontari - afferma -, hanno confermato il loro impegno nel servizio alla Locanda, raccogliendo la sfida di questo cambiamento e dimostrando tanta solidarietà".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400