Cerca

EVENTI

Successo per le prime Olimpiadi del Ciass

L'evento ha visto familiari e atleti in gara competere in vari giochi

 Successo per le prime Olimpiadi del Ciass

TAGLIO DI PO - Il centro servizi "Madonna del Vaiolo" ha accolto giovedì 12 ottobre la prima edizione delle Olimpiadi autunno del CIASS (Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali). L'evento ha visto familiari e atleti in gara competere in vari giochi. 

Tra tiri a canestro e al bersaglio, gli anziani hanno ottenuto punteggi diversi fino a determinare i primi tre classificati: sul gradino più alto del podio ecco la signora Emma (85 anni), con secondo posto a Vittorina (76) e bronzo per Loredana (90). Gli ospiti sono arrivati alla gara finale grazie a un allenamento mirato durante la sessioni settimanali di ginnastica di gruppo: in perfetto spirito olimpico, le prima a crollare sono state proprio le barriere architettoniche perché tutti gli anziani presenti hanno sperimentato la possibilità di giocare e divertirsi nonostante le limitate capacità motorie legate all'età per molti di loro
La competizione è stata seguita da premiazioni e da un pranzo in compagnia, durante il quale è stato possibile gustare stuzzichini e specialità stagionali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400