Cerca

Frassinelle Polesine

Un faro di innovazione e assistenza nel cuore del Polesine

Inaugurato il nuovo centro servizi anziani Bellini a Frassinelle Polesine

Un faro di innovazione e assistenza nel cuore del Polesine

FRASSINELLE POLESINE – Inaugurato ufficialmente il nuovissimo Centro Servizi Anziani Bellini a Frassinelle Polesine. L'evento, presenziato dal Presidente della Provincia Enrico Ferrarese, dall'Onorevole Piergiorgio Cortelazzo di Acquevenete, dal Sindaco Renzo Calzavarini e da diverse autorità locali, ha celebrato l'apertura di questa struttura all'avanguardia nel cuore del Polesine.

Oggi ci troviamo qui a festeggiare un momento molto atteso, che per questo territorio rappresenta un passo importante di crescita - ha affermato il Sindaco di Frassinelle Polesine Renzo Calzavarini -. Voglio ringraziare i residenti, la Regione, la Provincia, Acquevenete e Ulss 5 Polesana che hanno sempre affiancato e supportato l'Ufficio Tecnico del Comune nelle richieste e nelle operazioni di cantiere ed hanno ben interagito con la proprietà. Ringrazio i miei collaboratori del Comune di Frassinelle Polesine, ringrazio l’ex Comandante dei Carabinieri della stazione di Canaro Massimiliano Selvaggio, le amministrazioni precedenti guidate dal carissimo collega Ennio Pasqualin, che hanno fortemente voluto il centro servizi anziani ed hanno consegnato a questa amministrazione la conclusione delle opere.  Un augurio di buon lavoro oggi va a Gruppo Gheron, in particolare al Presidente Ing. Sergio Bariani, alla dottoressa Silvia Morsoletto, direttrice del Csa Bellini, ed a tutti gli operatori che lavoreranno in questa struttura”.

 La cerimonia è iniziata con il taglio del nastro tricolore, benedetto dal Vescovo della Diocesi di Adria-Rovigo Monsignor Pierantonio Pavanello e dal Parroco Don Licio Boldrin della Parrocchia di S. Maria Assunta di Frassinelle Polesine. L'emozionante evento ha attirato un vasto pubblico e numerose figure istituzionali, dimostrando l'importanza di questa nuova risorsa per la comunità. Il Csa Bellini, che aprirà ufficialmente il mese prossimo, è stato progettato seguendo i più elevati standard qualitativi e di ultima generazione. Con una capacità totale di 120 posti letto, distribuiti in camere doppie e singole, la struttura offre un ambiente moderno e funzionale. Le camere sono tutte climatizzate e dotate di TV e bagno privato, garantendo il massimo comfort agli ospiti. L’inaugurazione del Centro Servizi Anziani Bellini è per noi motivo di grande orgoglio: si tratta, infatti, del quinto polo di assistenza veneto, che risponderà ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie, con servizi innovativi e di qualità.  La struttura è dotata di impianti tecnologici avanzati, che riducono in maniera significativa l’impatto ambientale - ha aggiunto il Presidente di Gruppo Gheron Sergio Bariani - questo impegno per la sostenibilità è un valore fondamentale per noi e siamo fieri di poter garantire servizi di alto livello nel massimo rispetto dell’ambiente”. I servizi offerti al Csa Bellini spaziano dall'assistenza sanitaria, medico-infermieristica, interventi riabilitativi, a attività ludico-ricreative e supporto psicologico. Questi servizi sono integrati da progetti personalizzati per pazienti cronici, soggetti affetti da demenza e malati di Alzheimer. Inoltre, la struttura dispone di servizi come parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative. 

Come le altre strutture del Gruppo -  prosegue l’Amministratore Delegato di Gruppo Gheron Dott. Massimo Bariani - anche questa nuova residenza è stata pensata per garantire il massimo del benessere agli ospiti, con un’assistenza altamente professionale, cure sanitarie di qualità e comfort di livello alberghiero, affinché le persone anziane possano sentirsi accolte, valorizzate e supportate nel quotidiano”. Il Csa Bellini si distingue anche per il suo impegno nella sostenibilità ambientale. Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate come impianti fotovoltaici, climatizzazione e ricambio costante dell'aria, il centro riduce significativamente l'impatto sull'ambiente, garantendo al contempo un ambiente salutare agli ospiti. Gli ospiti potranno godere anche di un ampio giardino e di un parcheggio esterno. 

L’inaugurazione del Centro Servizi Anziani Bellini è un passo significativo per il territorio - ha concluso Silvia Morsoletto, Responsabile Area Regione Veneto di Gruppo Gheron e Direttrice del nuovo Centro Servizi Anziani Bellini  -.  Per me rappresenta la quinta inaugurazione di una struttura veneta di Gruppo Gheron a cui ho avuto l’onore di presenziare: si tratta di un traguardo molto importante, che ci consente di consolidare la presenza di Gruppo Gheron in termini di qualità di servizi alla persona e di innovazione in ambito tecnologico. Anche in questa provincia potremo dare, grazie al nuovo CSA Bellini - che aprirà al pubblico il prossimo mese - una risposta concreta ai bisogni delle persone anziane e delle famiglie del territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400