Cerca

sport

Una giornata di successi per la Rugby Junior Badia 2.0

A Schio i bambini hanno dimostrato grande attitudine al gioco e al senso di squadra

BADIA POLESINE – Domenica scorsa i giovani talenti della Rugby Junior Badia 2.0 hanno vivacizzato il campo di gioco del Rav Rugby Alto Vicentino di Schio, insieme alle squadre del Lagaria Rugby Rovereto e del Rugby Thiene, in una giornata dedicata allo sport e alla competizione. L'evento ha coinvolto le categorie under 8, 10 e 12, mentre i più piccoli dell'under 6 hanno goduto di un turno di riposo.

Le prestazioni sul campo sono state eccezionali ed i ragazzi hanno dimostrato una notevole attitudine al gioco di squadra in tutte le categorie coinvolte. L'allenatore dell'under 8, Mauro Manoli, ha espresso la sua soddisfazione per i progressi evidenziati dai giovani giocatori e per la coesione crescente tra i nuovi membri del team, molti dei quali si stanno avvicinando al rugby per la prima volta.

Anche Andrea Ferracin, allenatore di una delle due squadre under 10 in campo, ha elogiato non solo le prestazioni sportive dei ragazzi ma anche il loro entusiasmo e il modo in cui si sono supportati reciprocamente durante la partita.

Giovanni Dolcetto, allenatore dell'under 12, si è congratulato con i suoi giocatori per l'ottimo lavoro svolto sul campo, evidenziando i progressi non solo fisici ma anche mentali, sottolineando l'atteggiamento positivo mostrato durante la partita.

Marica Peratello, una nuova figura all'interno della società, si è occupata della formazione dei coach, concentrandosi sugli aspetti psicopedagogici. Ha mostrato soddisfazione nel vedere tutti gli allenatori così motivati e attenti nel rapportarsi con i ragazzi, sottolineando come anche loro sono coinvolti nella costante ricerca di miglioramento.

Nella prossima domenica, il minirugby della Badia 2.0 osserverà un turno di riposo, mentre le squadre under 14 saranno impegnate in trasferta a Padova contro il CUS Padova e il Valsugana Rugby.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400