Cerca

ROVIGO

Addio Marco, campione del mondo di Body Building e mentore straordinario

Aveva lavorato alla 4 Fitness, palestra rodigina

Addio Marco, campione del mondo di Body Building e mentore straordinario

ROVIGO - Un grande appassionato di bodybuilding, atleta e istruttore ad alti livelli, del quale tutti i suoi allievi, così come i colleghi che si sono allenati o hanno gareggiato con lui, hanno avuto modo di apprezzare la grande carica umana, le qualità caratteriali e le tante altre virtù che lo contraddistinguevano. La morte di Marco Venturi ha colpito a fondo tutta la città di Rovigo. La notizia, che da qualche giorno circolava negli ambienti, anche a livello nazionale, del bodybuilding, è stata confermata dalla palestra Asd 4Fitness Nrg, che si trova all'ex centro commerciale Torri. Marco era anche vicepresidente dell'associazione.

Già nei giorni precedenti, comunque, tanti atleti ed ex atleti, sui propri profili social personali, avevano voluto diffondere un affettuoso ricordo di quella che, per loro, è stata una fondamentale figura di riferimento, per i tanti insegnamenti dati, la cui portata va ben al di là del bodybuilding.

"E' difficile parlare quando il dolore attraversa il cuore - scrivono sui social Barbara Sanna ed Emilia Burgato, del direttivo del club Asd 4Fitness Nrg - È un dolore che non si può raccontare. È un dolore che ci sarà sempre e le lacrime continueranno a scendere incuranti del tempo che scorre. Ci mancherai “sempre, per sempre e nel per sempre” caro Maestro Marco, tu sai...".
"Non sei stato solo il Vice Presidente della nostra associazione, ma anche e soprattutto il nostro mentore, un professionista incredibile che ha dimostrato di avere una delle qualità più belle che mai una persona possa avere: la capacità di saper ascoltare. Ascoltare tutti noi, tutti i tuoi allievi, tutti era per te importante perché, come ci hai insegnato: prestare attenzione non solo alle parole, ma anche ai gesti, alla postura delle persone aiuta a capire chi ci sta vicino e cosa sta cercando di comunicare".
A ricordarlo il mondo del web che lo ha descritto come molto più di un campione del mondo di Body Building e di una medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo. Era un mentore straordinario, un insegnante appassionato e un amico devoto per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
"I dettagli fanno la differenza e noi abbiamo tentato con tutte le nostre forze di cogliere quei dettagli per fare la differenza per te e poterti supportare ed aiutare pronti ad accoglierti nuovamente fra noi come ci avevi chiesto. “Si riparte da ciò che ci resta” ci avevi detto due settimane fa e qui c’era una famiglia pronta a riabbracciarti. Purtroppo ci hai lasciato prima che tutto questo potesse accadere. Piangiamo profondamente la tua perdita e ti promettiamo che continueremo ad onorare i tuoi insegnamenti con dedizione ed amore".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400