Cerca

sport

Il "Trofeo delle Rose Città di Rovigo": un successo di sport e aggregazione

Due giornate intense di competizione

Il "Trofeo delle Rose Città di Rovigo": un successo di sport e aggregazione

ROVIGO - Il Tiro a Segno torna sul palco dello sport con la ventunesima edizione del "Trofeo delle Rose Città di Rovigo", una manifestazione che ha visto due giornate intense di competizione sportiva, aggregazione e condivisione. Nonostante la simultanea presenza di altre competizioni in diverse province italiane, la Sezione di Rovigo ha ospitato numerosi partecipanti provenienti da tutto il paese, rendendo l'evento un successo travolgente.

Gli atleti provenienti dalle regioni del Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lazio, Sicilia e Lombardia si sono cimentati in prove appassionanti, dimostrando un altissimo livello di competenza e dedizione. La manifestazione ha visto competizioni nelle specialità di pistola e carabina aria compressa, con la presenza notevole di Nicole Gabrielli del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, neo campionessa italiana di carabina.

Nelle competizioni di carabina, i vincitori nelle varie categorie includono Anna Cottali (sez. di Gardone Val Trompia) nella categoria "carabina allievi", Sara Tomasi (sez. di Ora) nella categoria "carabina ragazze-juniores donne", Nicole Gabrielli (Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle) nella categoria "carabina donne-master donne", Luca Cognolato (sez. di Ora) nella categoria "carabina ragazzi-juniores uomini", Dennis Bortolotti (sez. di Bondeno) nella categoria "carabina uomini-master uomini", e Christian Vianello (sez. di Treviso) nella categoria "carabina R1-R2-R3".

Nella competizione di pistola, i vincitori sono stati Elisa Veronese (sez. di Padova) nella categoria "pistola ragazze-juniores donne", Mihaela Iftimie (sez. di Cerea) nella categoria "pistola donne-master donne", Leonardo Aurucci (sez. di Bondeno) nella categoria "pistola ragazzi-juniores uomini" e Alberto Tiso (sez. di Mirano) nella categoria "pistola uomini-master uomini".

Oltre alle competizioni ufficiali, si è svolto il IV^ "Gran Premio Città di Rovigo", un'opportunità per tutti i tiratori di provare le loro abilità e vincere premi speciali. I vincitori di questa competizione sono stati Dennis Bortolotti della sez. di Bondeno nella categoria carabina e Martina Bazzani della sez. di Cerea nella categoria pistola.

Ogni partecipante ha ricevuto un gadget, mentre le signore sono state omaggiate con fiori. I vincitori hanno ricevuto premi consistenti in prodotti enogastronomici messi in palio dalla Sezione stessa. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche l’Assessore allo Sport del Comune di Rovigo Mattia Milan e il Consigliere del Comitato Regionale Uits Tiziano Contavalli.

“Perfette le prove e più che soddisfacenti i risultati delle due giornate anche per gli iscritti alla nostra Sezione - ha commentato il presidente Tsn di Rovigo Patrizio Gennari -. L’iniziativa conferma le capacità tecnico-organizzative, l’impegno e la consapevolezza dell’importanza di fare squadra della nostra piccola realtà. Gli uni ci sono per gli altri, le idee, i progetti e i successi si condividono. Occorrono disciplina, coordinazione e volontà di migliorarsi. E’ uno sport per tutte le età, che attiva le sinapsi mentali con ricadute positive nell’ambito sociale e relazionale; veicola valori utili per tanti giovani che tendono sempre più a isolarsi, a non muoversi e a concentrarsi poco, a causa dell’uso delle nuove tecnologie. Io e i miei collaboratori siamo pienamente soddisfatti e i risultati ci gratificano ampiamente. Un caloroso ringraziamento, quindi, a tutti, auguriamoci che la strada che percorreremo sia sempre in salita in cordata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400