Cerca

CUR ROVIGO

Corona di alloro per 35 nuovi laureati in Scienze dell'educazione

In tanti sono già al lavoro o avviati a una carriera con i bambini

Anna Tosatto, si è laureata in Scienze dell'educazione e della formazione e lavora già come educatrice nell'asilo dell'oasi della Cicogna a Villanova. "Questo corso - racconta nel giorno in cui ha indossato la corona d'alloro - mi ha dato moltissime opportunità che spero di sfruttare al meglio".

Con Lei altri 34 laureati, sfornati ieri al Cur dall'Università di Padova dalla commissione presieduta dal professor Luca Agostinetto, con Sara Serbati, Giordana Merlo, David Polezzi, Paola Degli Esposti ed Eleonora Zorzi.

Giacomo Scarpa dimostra un grande entusiasmo: "Attualmente lavoro nella cooperativa Itaca nel Trevigiano e questo percorso di laurea mi ha formato molto bene, ringrazio docenti e anche i miai compagni di università". Grati all'università che ha dato loro la possibilità di lavorare con i minori e di osservarli crescere, mentre loro stessi crescevano anche professionalmente.

"Sto frequentando la magistrale in Pedagogia - racconta Eleonora Cosson - Ho fatto alcune esperienze in centri estivi o comunque a contatto con i bambini e mi piacerebbe comunque continuare questo percorso e continuando stare a contatto con i bambini e a lavorare in questo ambito". E' in cerca di lavoro Lisa Brun, che si gode la meritata proclamazione: "Questo corso di studi mi è piaciuto molto. Mi ha dato la possibilità di crescere sia professionalmente che a livello personale".

Auguri a Elisa Gervaso, Giacomo Scarpa, Valentina Ranzani, Chiara Scarmagnan, Anna Tosatto, Lisa Brun, Angelica Bassan, Beatrice Zodo, Elisa Gasparini, Gabriele Perin, Sofia Quagliato, Emma Martinello, Camilla Pilati, Marta Nanula, Lucrezia Toffanin, Giulia Battiston, Angelica Lazzano, Sara Borgato, Anna Morbiato, Sofia Soprana, Asia Deo, Ilaria Penzo, Eloeonora Cosson, Stella Pozzobon, Martina Veller, Leonardo Favero, Giorgia Barbieri, aurora Coccato, Ambra Bonandi, Francesca Servadio, Benedetta Ballotta, Silvia Sigismondi, Eleonora Rigo, Lorenza Bertaccio e Naomi Cositore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400