Cerca

EVENTI

Il festival Giovani Talenti arriva a Gaiba

Quattro gli artisti che si esibiranno in teatro

GAIBA - La XV edizione della prestigiosa Tournèe Giovani Talenti, ribattezzata quest'anno "Festival Internazionale Giovani Talenti – Musica Classica senza Frontiere", approda a Gaiba in una serata dedicata all'eccellenza musicale giovanile. Il Teatro Comunale si trasformerà in un palcoscenico di virtuosismo, con giovani artisti già insigniti di riconoscimenti internazionali.

Domenica, 29 ottobre alle 20:45, il pubblico di Gaiba avrà l'onore di assistere alle performance di quattro straordinari talenti musicali: Anna Bodnar, 28 anni, fisarmonicista ucraina residente a Firenze; Maximilian Muller, 20 anni, pianista tedesco di Amburgo; Osmon Ramankulov, 25 anni, pianista originario del Kirghizistan e residente a Lucerna (Svizzera); Kurt Mitterfellner, 19 anni, violinista nato a Losanna e ora residente a Morges (Svizzera). Questi giovani musicisti hanno già calcato i palcoscenici delle sale più prestigiose d'Europa e hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni uniche e coinvolgenti.

Il programma eclettico spazierà attraverso i capolavori di Ludwig Van Beethoven, Piotr I. Tchaikovsky, Johann Sebastian Bach, Gabriel Fourè, Ferenz List, Pablo de Sarasate, Frèderic Chopin, Cesar Frank, Serghei Prokofief e Niccolò Paganini. Una serata che promette emozioni intense e momenti indimenticabili per gli appassionati di musica classica.

"Quest'anno, a causa delle circostanze legate al conflitto russo-ucraino, non abbiamo potuto selezionare artisti provenienti da questi paesi come fatto negli anni precedenti. Tuttavia, la nostra scelta si è orientata verso talentuosi giovani provenienti da diversi paesi europei, dimostrando la diversità culturale e l'unità nella musica", ha dichiarato Maurizio Marcassa, presidente di Amiderus Eventi Culturali Internazionali, l'associazione organizzatrice della manifestazione.

L'amministrazione comunale, rappresentata dal professor Guido Bottura, consigliere con delega alla cultura, ha espresso la propria soddisfazione per l'opportunità di collaborare con l'Associazione Amiderus. Bottura ha sottolineato come eventi di questo calibro migliorino le relazioni umane e arricchiscano le comunità attraverso l'arte e la cultura.

La Tournèe continuerà a diffondere la magia della musica in altre città venete, con concerti previsti a Padova (3 novembre), Este (28 ottobre), Montegrotto Terme (30 ottobre), Badia Polesine (1 novembre), Gardone Valtrompia (4 novembre) e Abano Terme (5 novembre). L'evento è patrocinato e finanziato dalla Regione Veneto, dal Comune di Padova e dalle altre amministrazioni locali, con il prezioso sostegno dei Rotary Club delle città ospitanti.

Un'opportunità straordinaria di immergersi nell'arte e di celebrare il talento dei giovani musicisti internazionali, questa serata a Gaiba promette di rimanere impressa nel cuore di chi avrà l'onore di parteciparvi. Un incontro con la bellezza e l'eccellenza, che rende Gaiba un luogo privilegiato per gli amanti della musica classica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400