Cerca

sport

La Femi Cz si rinforza, benvenuto Vittorio Lastra Masotti

Pilone destro cileno, si unirà al reparto della prima linea del pack rossoblù

La Femi Cz si rinforza, benvenuto Vittorio Lastra Masotti

ROVIGO - La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta annuncia l'arrivo di un nuovo talento nel suo roster per la stagione sportiva in corso 2023/24: Vittorio Lastra Masotti, pilone destro cileno, si unirà al reparto della prima linea del pack rossoblù, portando con sé una ricca esperienza internazionale e una serie di successi di rilievo nel mondo del rugby.

Nato a Vitacura, Cile, il 26 marzo 1996, Lastra Masotti, con una statura di 183 cm e un peso di 118 kg fa ritorno in Italia dopo un'esperienza pregressa con il Valsugana Rugby e il Verona Rugby. La sua carriera rugbistica ha radici nel Club Old Mackayans RFC in Cile, per poi trasferirsi al Selknam nel 2022, squadra militante nella Slar. Nel 2017, è approdato in Italia per giocare con il Valsugana Rugby Padova, sotto la guida dell'attuale Direttore Sportivo rossoblù, Polla Roux. Nel 2018, ha contribuito alla storica promozione del Verona Rugby nel TOP12, il massimo campionato italiano di rugby.

Lastra Masotti vanta anche una serie di presenze con la nazionale cilena, i Còndores. Tra i momenti più significativi della sua carriera internazionale, spicca la sua partecipazione alla storica vittoria contro gli Stati Uniti per 31-29, una vittoria che ha garantito la qualificazione del Cile alla Rugby World Cup 2023 in Francia. Nel corso del torneo mondiale, è stato convocato per la sfida contro l'Inghilterra il 23 settembre, dimostrando la sua abilità e il suo impegno nel rugby di alto livello.

"Non vedo l'ora di scendere in campo con la maglia di Rovigo, accanto agli attuali Campioni d'Italia. Questo Club ha una storia incredibile, e la città respira rugby. Credo che sia il luogo perfetto per continuare a crescere nella mia carriera e contribuire ai traguardi della squadra", ha dichiarato entusiasta Lastra Masotti sul suo arrivo a Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400