Cerca

Cronaca

Operazione antidroga a Castelmassa: Arrestato 64enne

L'uomo ritenuto responsabile di "evasione" e "detenzione e traffico di sostanze stupefacenti".

Operazione antidroga a Castelmassa: Arrestato 64enne

CASTELMASSA - Nella mattinata del 23 ottobre 2023, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Castelmassa hanno arrestato, in flagranza di reato, un 64enne italiano, residente nel centro, ritenuto responsabile di "evasione" e "detenzione e traffico di sostanze stupefacenti".

L'operazione è stata condotta nell'ambito di specifici servizi finalizzati alla repressione delle condotte illecite legate alle sostanze stupefacenti, pianificati dalla Compagnia di Castelmassa. Il sospettato, già sottoposto a misura cautelare, è stato sorpreso mentre usciva dalla sua abitazione, dove stava scontando la misura cautelare, per incontrare un conoscente noto per il suo consumo di droghe. Quest'ultimo, una volta uscito dall'abitazione del 64enne, è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri e trovato in possesso di una dose di cocaina. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente 8 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per confezionare dosi.

Dopo le attività di indagine, il sospetto è stato dichiarato in stato di arresto e consegnato alla Procura della Repubblica di Rovigo, che ha richiesto la convalida dell'arresto al Gip Al momento, l'indagine è nella fase delle indagini preliminari. L'acquirente, che ha dichiarato che la droga trovata in suo possesso era destinata a un uso personale, è stato segnalato al Prefetto del luogo di residenza per i provvedimenti di competenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400