Cerca

VILLADOSE

Riparte l'autunno culturale a Villa Patella

Tanti gli appuntamenti con gli scrittori

Riparte l'autunno culturale a Villa Patella

VILLADOSE - L'autunno culturale a Villa Patella è ripartito con grande entusiasmo, inaugurato da Luca Grandi, autore di "Un Viaggiatore sul Delta", mercoledì 25 ottobre. Questo evento ha segnato l'inizio di una serie di quattro appuntamenti che offrono un viaggio ideale attraverso un territorio affascinante e suggestivo, ancora in gran parte sconosciuto al turismo di massa.

Il programma prevede altri tre incontri che si terranno anch'essi di mercoledì. L'8 novembre alle ore 21, il noto duo comico Antani & Mascetti sarà presente con lo spettacolo "Quella Cosa Pericolosa Chiamata Amore", moderato da Gina Cappato. Mercoledì 15 novembre alle ore 18.30, Paolo Stella guiderà il pubblico in "Incursioni di Enigmistica Botanica", una straordinaria esplorazione nel mondo delle piante e della loro complessità. La chiusura dell'evento sarà affidata a Enrica Zerbin e alla sua ultima opera, "Celeste", il 22 novembre alle ore 18.30, con la moderazione di Marzia Santella.

L'Assessore a Cultura e Biblioteca, Chiara Rosso, ha commentato l'importanza di questo evento per la comunità locale: "Questa seconda edizione - commenta - vuole porre l'accento sul valore il prestigio della villa municipale, non solo sede istituzionale interessata tra l'altro in questo periodo da lavori di recupero, ma anche come casa della cultura per il nostro paese. Di qui la scelta di confermare una manifestazione che l'anno scorso ha suscitato attenzione e interesse: la cultura, anche quella 'di prossimità' che scommette su nomi locali, può avere dignità e fornire anzi interessanti spunti di riflessione e discussione".  Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400