Cerca

DELTA

Una camminata Rosa a Porto Tolle

Domenica 29 ottobre alle 9 in piazza Largo Europa a Ca' Tiepolo

Una camminata Rosa a Porto Tolle

PORTO TOLLE - In occasione della conclusione dell'Ottobre Rosa, l'assessore alle pari opportunità di Porto Tolle, Silvia Boscolo, ha invitato la cittadinanza a partecipare all'appuntamento annuale della Camminata Rosa, che avrà luogo domenica 29 ottobre alle ore 9 in Piazza Largo Europa a Ca' Tiepolo.

L'evento di quest'anno, organizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, l'associazione Andos, la Pro Loco e il Gruppo Podisti Nano Laurenti, presenta una novità significativa. Porto Tolle ha recentemente aderito al progetto di Andos intitolato "D come Danza, D come Donna", e in aggiunta alla tradizionale camminata lungo la ciclabile di via Matteotti in direzione Ponte Molo, con ritorno lungo la sommità arginale in Piazza Largo Europa, ci sarà un'esibizione delle scuole di danza locali.

Prima dell'inizio della camminata, i partecipanti avranno l'opportunità di registrarsi, ricevere gadget dedicati e ascoltare la testimonianza di una giovane cittadina portotollese, Federica Robbi, che ha recentemente sconfitto il tumore al seno. Inoltre, le scuole di danza Il Cigno, Xenia Center e Fashion Fit Porto Viro offriranno uno spettacolo per tutti i presenti. La partecipazione all'evento è gratuita, ma sarà possibile effettuare donazioni libere per sostenere l'attività di Andos.  "Crediamo che questo tipo di iniziative contribuiscano in maniera efficace ad informare e diffondere l'importanza della prevenzione e la condivisione del percorso di supporto delle pazienti e di cura del cancro al seno - ha commentato l'assessore Boscolo -. Avremo modo inoltre di ascoltare la testimonianza diretta di una giovane concittadina, Federica Robbi, che è riuscita a sconfiggere questo male. Credo che la comunicazione interpersonale sia un fattore fondamentale del percorso di prevenzione e della diagnosi precoce. Ringrazio Andos, per il preziosissimo lavoro che compie sul territorio Polesano, la nostra Commissione, la Pro Loco, la Polizia Locale, il Gruppo Podisti per il contributo dato nell'organizzazione e gestione dell'evento, Federica Robbi per aver accettato di condividere la sua esperienza personale e le scuole di danza che hanno accolto la richiesta di partecipare a questa iniziativa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400