Cerca

Delta del Po

Una giornata per l'ambiente, tornano le pulizie di Plastic Free

Appuntamento domenica sulla spiaggia delle conchiglie

Una giornata per l'ambiente, tornano le pulizie di Plastic Free

PORTO TOLLE - Il prossimo 29 ottobre, Riccardo Mancin, coordinatore nazionale di Plastic Free Onlus, guiderà un appuntamento dedicato alla pulizia ambientale presso la spiaggia delle Conchiglie, nel Comune di Porto Tolle. Questa iniziativa, tra le tante promosse da Mancin nel territorio, è aperta a tutti i volontari desiderosi di dedicare una mattinata per rimuovere plastica e rifiuti dall'ambiente circostante.

L'appuntamento è fissato per le 9:30 all'ingresso principale della spiaggia delle Conchiglie. Dopo il check-in dei partecipanti e la distribuzione dei sacchi, i volontari si impegneranno nell'operazione di pulizia per un paio d'ore. La partecipazione è aperta a chiunque desideri contribuire e basta iscriversi sul sito internet di Plastic Free Onlus, cliccando su "Partecipa" nella sezione Eventi del sito www.plasticfreeonlus.it.

“Ringrazio il Comune di Porto Tolle, Ecoambiente e il Consiglio di Bacino – commenta Mancin – e tutti coloro che decideranno di essere dei nostri domenica. E’ sempre importante dare un segnale di civiltà, portando i più piccoli per dare il giusto esempio. L’amore per l’ambiente e la natura parte dall’amore per il proprio territorio e dalla volontà di tutelarlo e valorizzarlo.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400