VOCE
28.10.2023 - 08:20
Gli anni passano, le mode cambiano, le abitudini si plasmano con conoscenze alternative, le innovazioni sociali avanzano: eppure, nulla di tutto ciò diminuisce l’ammaliante fascino che contraddistingue il gioco della roulette. Molto amata nella sua componente tradizionale, disputata nelle classiche sale di carattere fisico, la roulette ha trovato ora nuova vita e nuove suggestioni nell’universo online, con differenti ramificazioni verso cui dirigersi.
Sono tante le persone per le quali il concetto stesso di casinò si lega in modo indissolubile alla roulette. La sua eterna suspense, nell’attesa di capire su quale numero andrà a cadere la mitica pallina, è stata mostrata più volte nei film, raccontata in molte storie, e non ha mai smarrito per strada le proprie singolarità. Sebbene si abbia a che fare con un meccanismo di per sé sempre uguale, il brivido si rinnova ogni volta, nonostante magari la si conosca a menadito. Merito di un pensiero ludico che rifugge la banalità e si dota di una capacità attrattiva sostanzialmente illimitata.
Se qualcuno magari aveva dei dubbi riguardo al mantenimento di tali peculiarità nel passaggio alle versioni online, basta dare un’occhiata ai tanti giochi proposti da piattaforme come il casinò di Betfair per rendersi conto di come la bellezza la roulette sia stata oggi non solo confermata, bensì addirittura implementata. Le sale web hanno infatti sfruttato le conoscenze delle aziende specializzate e i vantaggi ricavati dalla tecnologia per dare vita a giochi che rendono quanto mai vibranti le opportunità di intrattenimento.
A differenza dei trasferimenti presso i casinò terrestri, i giochi online comportano inoltre il netto favore di poter essere provati ovunque, da casa propria o fuori dalla stessa, da computer, tablet o smartphone, senza l’onere di raggiungere un luogo prefissato, vestirsi in un certo modo, rispettare altri eventuali obblighi logistici. Il tutto con risparmio in termini puramente economici, e con l’estrema facilità di avere i giochi a portata di un clic, per ricavare qualche minuto di relax in qualsiasi circostanza, senza che ciò vada peraltro a ledere le caratteristiche principali insite nei giochi stessi.
Un altro fattore che spicca nel contesto della roulette online è senza dubbio l’ampia varietà. Sfogliando le pagine dedicate nelle piattaforme ludiche si nota infatti come i giochi a disposizione siano ben più di uno, e come ciascuno di essi includa diversità che potenzialmente lo rendono interessante. La ruota è sempre quella, le comuni opzioni di puntata anche, così come lo svolgimento di ogni manche. Ci sono però la roulette europea e quella americana, la mini e la speed roulette, le versioni virtuali e quelle live con vero croupier. E ancora, i giochi con bonus che si attivano in talune condizioni, oppure con presenza di jackpot, o con caselle extra da cui scaturiscono azioni parallele qualora la pallina si posi su di esse.
La roulette conferma dunque il suo ruolo e lo rafforza ancor di più, superando i confini del tempo e di fatto annullando le distanze.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE