Cerca

EVENTI

Commercialisti a convegno a Palazzo Casalini sugli assetti aziendali

L'evento, promosso da Banca del Veneto Centrale unitamente all'Odcec 

 Commercialisti a convegno a Palazzo Casalini sugli assetti aziendali

ROVIGO - Venerdì 27 ottobre Palazzo Casalini ha ospitato un incontro dedicato alla complessa tematica degli "Adeguati Assetti Aziendali, Indicatori e Sostenibilità dei Debiti". Promosso congiuntamente dalla Banca del Veneto Centrale e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo (Odcec), l'evento ha attirato un pubblico di esperti e professionisti del settore.

Il convegno ha fornito un'opportunità unica per esplorare le implicazioni della nuova disciplina degli adeguati assetti societari, come modificata ed integrata dal recente Codice della Crisi di Impresa. Un particolare focus è stato posto sull'analisi dei rischi che potrebbero minacciare la continuità aziendale, con particolare attenzione alla sostenibilità patrimoniale, finanziaria e reddituale dei debiti aziendali.

L'evento è stato inaugurato da Lorenzo Liviero, vicepresidente della Banca del Veneto Centrale, e da Riccardo Borgato, Presidente dell'Odcec di Vicenza, che hanno dato il benvenuto ai partecipanti. Il convegno è stato introdotto e moderato da Dario Corradin, consigliere e amministratore indipendente della Banca del Veneto Centrale. Corradin ha guidato i presenti attraverso i complessi temi in discussione, fornendo un contesto chiaro e informativo per l'analisi degli argomenti trattati.

Uno dei momenti salienti dell'incontro è stata la relazione di Michele Bana, dottore commercialista e pubblicista di riconosciuta competenza, che ha approfondito gli aspetti chiave degli adeguati assetti aziendali e ha analizzato le nuove sfide e opportunità introdotte dalla recente normativa.

Il convegno si è concluso con uno spazio dedicato alle domande e ai quesiti del pubblico, seguito dalla chiusura dei lavori affidata a Claudio Bertollo, direttore generale della Banca del Veneto Centrale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400