Cerca

sport

Vittoria agguerrita del Rugby Paese contro il Borsari Badia

Una partita combattuta terminata 19-28

 Vittoria agguerrita del Rugby Paese contro il Borsari Badia

BADIA POLESINE - Nell'anticipo della quarta giornata di Campionato di Serie A il Borsari Badia ha ospitato il Rugby Paese. Una partita dall'inizio equilibrato, ma è stato il Borsari Badia a prendere l'iniziativa al 9° minuto quando Pellegrini ha afferrato la palla dopo un calcio, ha trovato lo spazio e ha segnato la prima meta della giornata. Fratini ha trasformato, portando il punteggio a 7-0. Ma il Paese ha risposto vigorosamente al 22° minuto, con Kudin che ha segnato una meta grazie a un avanzamento deciso, portando il punteggio a 14-7.

La partita è rimasta incerta fino all'ultimo minuto del primo tempo quando Sartori del Paese ha segnato la seconda meta, avvicinando il Paese a soli due punti di distanza. Il punteggio alla fine del primo tempo era 14-12 per il Borsari Badia.

Nella seconda metà del gioco, le emozioni sono aumentate ulteriormente, il Paese è riuscito a ottenere un vantaggio numerico dopo che Serrotti è stato ammonito con un cartellino giallo al 45° minuto, ma è stato Bisan del Borsari Badia a segnare al 47° minuto, portando il punteggio a 19-12.

Il Paese ha dimostrato la sua determinazione e la sua abilità al 59° minuto quando Gasparini ha superato la difesa avversaria e ha segnato una meta, portando il punteggio a 19-20. Cinquegrani ha poi siglato tre punti con un calcio piazzato al 62° minuto, portando il Paese in vantaggio per la prima volta nella partita, 19-23.

Il Borsari Badia ha fatto del suo meglio per reagire, ma al 70° minuto Cavallo del Paese ha segnato un'altra meta grazie a un avanzamento deciso, portando il punteggio a 19-28. Alla fine della partita, è stato eletto "man of the match" il mediano di mischia trevigiano Fabio Semenzato, che ha dimostrato eccezionale abilità di gioco durante l'incontro.

“Sicuramente abbiamo visto un atteggiamento e un’attitudine diversi rispetto alla partita giocata domenica scorsa contro Casale – analizza il presidente del Badia, Massimiliano Dolcetto -. E’ emersa la paura di sbagliare da parte dei nostri ragazzi, quindi bisognerà trovare un po’ di serenità sia in campo che fuori. Paese aveva giocatori con più esperienza ed ha quindi sfruttato meglio le situazioni che si sono create. Noi continuiamo il nostro percorso con i nostri obiettivi. Sarà un campionato lungo e abbiamo tutto il tempo per rimetterci in carreggiata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400