Cerca

Maltempo

Piena dell'Adige a breve il primo picco

Monitorata la situazione a Badia Polesine e Boara

Piena dell'Adige a breve il primo picco

BADIA POLESINE - Piena dell'Adige in costante monitoraggio. Al momento, le autorità competenti stanno seguendo attentamente l'evoluzione della situazione. Il picco di piena è previsto alle 12:30 e, in concomitanza, il ponte di Boara Polesine alle ore 18:30. In questa fase il transito su tutti i tratti ciclo-pedonali arginali, situati lungo il corso dell'Adige, è severamente vietato. Gli accessi al tratto della pista ciclabile destra Adige all'interno del territorio del Comune di Badia Polesine sono stati bloccati con apposita segnaletica per garantire la sicurezza dei cittadini.

Il monitoraggio costante e coordinato da parte di Genio Civile, Protezione Civile e Polizia Locale sta contribuendo a mantenere la situazione sotto controllo. Al momento, non sono stati segnalati problemi significativi o criticità, e si sta lavorando per garantire la sicurezza delle aree interessate dalla piena.

Nel frattempo, Acquevenete, ente responsabile della gestione idrica, ha comunicato che la centrale di adduzione e potabilizzazione di Boara Polesine non sta riscontrando problemi significativi in relazione alla piena dell'Adige. In base alle informazioni attualmente disponibili, non ci sono segnalazioni di rischi per la fornitura di acqua potabile nemmeno in corrispondenza del passaggio del picco di piena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400