Cerca

DAL COMUNE

Una targa in ricordo di Ermanno Zanchetto, il "sindaco del Bosco"

Durante il consiglio comunale un momento di ricordo e il voto per l'apposizione

Una targa in ricordo di  Ermanno Zanchetto, il "sindaco del Bosco"

BOSARO - La seduta del consiglio comunale del 31 ottobre si è aperta con un momento di commozione in memoria del consigliere Ermanno Zanchetto, scomparso di recente a causa di una improvvisa malattia.

All'età di 76 anni, Zanchetto rappresentava il vero e proprio decano dell'assemblea e aveva dedicato gran parte della sua vita all'incarico di consigliere comunale. Aveva accettato il compito di portare avanti le istanze della vicina località "Bosco del Monaco," che lui stesso aveva amato profondamente.

Il sindaco Daniele Panella ha voluto rendere omaggio a Zanchetto, sottolineando le sue straordinarie qualità e il suo orgoglio nel servire la piccola comunità che aveva rappresentato per anni in consiglio. Non a caso, Zanchetto era conosciuto come "il sindaco del Bosco."

Il sindaco ha dipinto il ritratto di un uomo integro, dotato di saldi principi democratici e di partecipazione attiva alla vita della comunità, oltre a una forte personalità e carisma. "In epoca di di pandemia è stato in prima linea con i volontari di Bosaro per attutire le difficoltà emergenti in vari nuclei famigliari, conservando quanto di più ragionevole si poteva fare nella situazione esistente. Ne sentiremo la mancanza sapendo che il suo esempio potrà essere una luce nel sottile rapporto personale che ognuno di noi instaura con la sua comunità". 

Dopo un momento di silenzio in onore di Zanchetto, il consiglio comunale ha votato all'unanimità per dedicare un concreto gesto di ricordo. È stata deliberata l'apposizione di una targa commemorativa nei giardini pubblici di Bosco del Monaco, un luogo che Zanchetto aveva amato e curato personalmente con grande dedizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400