Cerca

corsi

Zico Coworking: Corsi gratuiti per Excel e social media

Saranno pensati per chi cerca lavoro

Zico Coworking: Corsi gratuiti per Excel e social media

ROVIGO - Excel, uno strumento straordinario ma spesso poco conosciuto, diventa protagonista di un corso gratuito offerto da Zico Coworking. Il corso è pensato per chi è alla ricerca di lavoro o desidera acquisire nuove competenze utili per la crescita professionale.

Le lezioni inizieranno martedì 14 novembre negli spazi di Zico, situati in Viale Porta Adige, 45/G. Il primo incontro si terrà dalle 16 alle 18 e sarà seguito da altri quattro incontri, per un totale di 10 ore di formazione. Durante questo percorso, i partecipanti impareranno ad utilizzare Excel dalle basi fino alle funzioni più avanzate, adattando il contenuto alle conoscenze effettive dei partecipanti.

Molte persone utilizzano Excel per immagazzinare e organizzare dati, ma questo software può semplificare la gestione di molteplici attività legate al lavoro e non solo. Durante il corso, verranno illustrate le funzionalità più importanti tra le centinaia offerte dal programma.

L'iscrizione al corso è gratuita ma i posti sono limitati. Per partecipare è obbligatorio iscriversi attraverso il sito ufficiale di Zico: www.zico.me. Oltre al corso di Excel, a novembre partirà anche un corso dedicato all'utilizzo dei social media per il mondo del lavoro. Il programma completo è disponibile sul sito di Zico. Entrambi i corsi sono gratuiti grazie al progetto "Famiglie Stravaganti", sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Questi corsi sono pensati soprattutto per genitori o familiari di bambini che cercano lavoro, intendono cambiare lavoro o avviare un nuovo progetto professionale. Il progetto "Famiglie Stravaganti" è coordinato dalla cooperativa sociale Porto Alegre, in collaborazione con l'associazione #Unitiinrete (laboratori di educazione digitale), la Uisp Rovigo (attività motorie e di cura del corpo), la cooperativa Di Tutti i Colori (attività educative inclusive), l'associazione Smile Africa (sostegno alla genitorialità e laboratori teatrali, scenografici e musicali), e infine, Zico Coworking. Altri partner del progetto sono l'Associazione Genitori di Ariano Polesine e l'Istituto Comprensivo di Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400