Cerca

EVENTI

"Aspettando Natale": Il progetto del Comune per il centro cittadino

Primo evento il 4 novembre alle 18

"Aspettando Natale": Il progetto del Comune per il centro cittadino

ROVIGO - Arriva l'anteprima di “Aspettando Natale”, un assaggio di ciò che ci aspetta nei prossimi fine settimana. L'evento, come spiegato dall'assessore al Commercio Giorgia Businaro, è il risultato del progetto ideato e promosso dall'assessorato al Commercio del Comune, che ha recentemente indetto un bando finalizzato a coinvolgere le associazioni locali nell'organizzazione di eventi volti ad animare la città in attesa delle festività natalizie.

L'evento sabato 4 novembre in piazza Vittorio Emanuele II alle 18. Il bando è stato vinto dal gruppo teatrale Il Mosaico, che ha preparato un programma coinvolgente che sarà presentato ufficialmente nella prossima settimana.

“Abbiamo voluto promuovere questa iniziativa – ha detto Businaro -, per creare momenti di aggregazione e di festa durante tutti i fine settimana che ci separano dal Natale. Abbiamo pensato ad eventi diffusi sul territorio per tutti i sabati del mese di novembre, tradizionalmente un mese “morto” per il settore del commercio, e per tutti i sabati e domeniche del mese di dicembre, fino alla vigilia, confluendo e creando sinergie positive con gli eventi natalizi veri e propri, in modo da offrire occasioni per vivere in maniera diversa il nostro centro, con ricadute positive anche per l’intera comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400