Cerca

La rassegna

Folletti, maghi e mariachi: in centro è già scoppiato il Natale

L’assessore Businaro: “Tanti eventi nei sabati di novembre, non solo in piazza ma in tutto il centro”.

ROVIGO - Mariachi, folletti e poi i maghi. Buona la prima, oggi 4 novembre, per l’anteprima di “Aspettando Natale”. Una rassegna che terrà compagnia ai rodigini nei sabato di novembre, non soltanto nelle piazze ma anche “in angoli insoliti del centro città”, come spiega l’assessore comunale agli eventi Giorgia Businaro.

Oggi pomeriggio, alle 18, nonostante una leggera pioggerellina, famiglie e bambini hanno assistito al primo spettacolo della rassegna, che si propone di riscaldare il novembre cittadino, un mese - sono sempre parole della Businaro - “tradizionalmente ‘morto’ dal punto di vista degli eventi, del divertimento e di conseguenza, purtroppo, anche del commercio”.

Una rassegna curata dal gruppo teatrale Il Mosaico, che si è aperta, appunto, con la musica dei Mariachi. E così, dopo Cielito lindo e La bamba, spazio ai maghi che hanno incantato i più piccoli, mentre i folletti saltellavano tra il pubblico, pronti a distribuire il materiale informativo della rassegna e a divertire i bambini.

“E’ un accompagnamento alla rassegna natalizia - dice ancora la Businaro - che porterà l’animazione, ogni sabato pomeriggio di novembre, non soltanto in piazza ma in tutto il centro. A dicembre, poi, la rassegna raddoppierà e si terrà sia al sabato che alla domenica. Saranno spettacoli diffusi in città, per aprire il più possibile le possibilità e portare tante persone al passeggio pomeridiano”. Il tutto, comunque, senza dimenticare le frazioni, che - conclude la Businaro - “avranno il loro percorso natalizio, con tante iniziative in programma per dicembre”. Insomma, un ricchissimo calendario. Che è soltanto agli inizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400