Cerca

Guardia di finanza

Chiede soldi per non rivelare il loro rapporto: arrestata per estorsione

I protagonisti si erano conosciuti sui social

Minaccia e ricatta un uomo di svelare il loro rapporto: beccata coi soldi in mano

ROVIGO - La guardia di finanza di Rovigo, coordinata dalla procura, ha arrestato una donna in flagranza per estorsione, dopo aver ricattato e minacciato un uomo di svelare ai parenti un rapporto sessuale. Le indagini sono partite proprio dalla denuncia della vittima che aveva conosciuto un anno prima la donna sui social e non riusciva a trovare via d’uscita alle continue minacce e richieste estorsive di denaro e altri beni avanzate.

In seguito alla denuncia è stato organizzato un servizio per intercettare e documentare l'estorsione di denaro: i soldi, oggetto di una ennesima richiesta estorsiva, erano stati preparati e segnati, in una busta e lasciati nella cassetta postale riservata alla pubblicità del condominio di residenza della donna, proprio come dalla richiesto e all’orario concordato. Dopo qualche minuto la donna ha controllato che non vi fosse nessuno nei paraggi e ha preso la busta col denaro. In quel momento i militari, che appostati avevano osservato tutta la scena, sono intervenuti arrestando in flagranza di reato la donna.

La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altro materiale utile alle indagini. La Procura di Rovigo ha così richiesto la convalida dell’arresto con rito direttissimo e la misura cautelare. Arresto che è stato convalidato e il giudice ha disposto nei confronti della donna la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria e il divieto di avvicinamento alla vittima del reato ad una distanza inferiore ai duecento metri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400