Cerca

maltempo

Nuova allerta meteo in Veneto: forti venti e precipitazioni in arrivo

Una perturbazione da stasera fino al primo mattino di domenica

Nuova allerta meteo in Veneto: forti venti e precipitazioni in arrivo

VENEZIA - La Regione Veneto lancia una nuova allerta meteo a causa di un rapido impulso perturbato che attraverserà la zona dalla serata di sabato 4 novembre al primo mattino di domenica 5 novembre. Le previsioni indicano precipitazioni diffuse nelle zone centro-settentrionali, con rovesci sparsi anche altrove e possibili temporali localizzati. I fenomeni dovrebbero esaurirsi entro le prime ore della mattina di domenica.

In particolare, sulle Prealpi potrebbero verificarsi quantitativi di pioggia consistenti, sebbene l'entità totale delle precipitazioni sia prevista essere significativamente inferiore rispetto agli eventi atmosferici della scorsa settimana. Il limite della neve inizialmente sarà intorno a 1500-1800 metri, ma si prevede un rapido aumento, soprattutto sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti rimarrà più contenuto.

Nelle ore tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, è previsto anche un temporaneo rinforzo dei venti meridionali. L'allerta è stata emessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione e sarà in vigore dalle ore 14 di oggi fino alle ore 15 di domenica 5 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400