Cerca

sport

La Solmec Rhodigium Basket cade nel finale contro la Halley Thunder Matelica

Coach Pegoraro: "Orgogliosa delle ragazze"

La Solmec Rhodigium Basket cade nel finale contro la Halley Thunder Matelica

ROVIGO - La Solmec Rhodigium Basket ha dato battaglia contro la forte squadra di Halley Thunder Matelica, rischiando il miracolo fino agli ultimi istanti, ma alla fine sono state le ospiti a portare a casa la vittoria per 71-59. La squadra di casa ha preso subito in mano il gioco, imponendo un parziale di 10-0 nei primi minuti del match, ma la reazione delle avversarie non si è fatta attendere. Benedetta Gramaccioni, protagonista indiscussa della serata con 25 punti segnati, ha guidato la rimonta di Matelica, che ha chiuso il primo quarto sul punteggio di 23-16 in favore delle padrone di casa.

Nel secondo quarto, Rovigo ha lottato per mantenere il vantaggio, ma Matelica ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 34-32. Il terzo periodo è stato caratterizzato dalla grande prestazione di Sara Zanetti, che ha segnato 12 dei 23 punti totali della sua squadra nel solo terzo quarto, portando la Rhodigium in vantaggio 51-49 all'ingresso nell'ultimo quarto. Nel finale, però, è emersa la classe di Debora Sabrina Gonzalez, autrice di 22 punti, che con quattro triple consecutive ha definitivamente sbilanciato la partita a favore di Matelica. Il match si è concluso con il punteggio di 71-59.

"Sono davvero orgogliosa delle mie ragazze - ha commentato Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket -. Abbiamo giocato un primo tempo di livello assoluto, una pallacanestro davvero bella ed efficace. Nel terzo periodo Sara Zanetti ha preso le redini della squadra in attacco, dimostrando a tutti quante altre cose è in grado di fare. Purtroppo nell'ultimo periodo abbiamo finito le energie, questo contemporaneamente all'esplosione del talento offensivo di Gonzalez, una giocatrice totalmente fuori categoria. Ora abbiamo del tempo per riposarci: la partita con Abano Terme è rinviata a causa della finestra Fiba per le nazionali. Tiferemo per Shannon Hatch, impegnata con la sua Svizzera e prepareremo la trasferta ad Ancona prevista per Sabato 18 Novembre".

La partita contro Abano Terme, originariamente prevista per Sabato 18 Novembre, è stata spostata a Mercoledì 29 Novembre (21:00). Sabato 18 Rovigo si recherà al Palascherma per affrontare Basket Girls Ancona (18:30).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400