Cerca

EVENTI

Il Cinema Teatro Duomo celebra due anni di successi ed emozioni

Per festeggiare un ricco calendario di eventi e ospiti speciali

Il Cinema Teatro Duomo celebra due anni di successi ed emozioni

ROVIGO - Il Cinema Teatro Duomo di Rovigo festeggia il secondo anniversario della sua rinascita con una settimana speciale di eventi e proiezioni che culmineranno in un grande appuntamento con l'attrice Kasia Smutniak, regista del film "Mur". Questi due anni hanno rappresentato un viaggio emozionante nel mondo del cinema e del teatro, grazie all'impegno costante del team di Zico, l'impresa sociale che gestisce la sala. Il cinema Duomo non festeggerà con una grande festa come l'anno scorso, ma ha preparato una settimana di proiezioni eccezionali per tutti gli amanti del cinema.

 "Se siamo arrivati alla nostra terza stagione è soprattutto grazie ai tanti rodigini che ci hanno dato fiducia - dichiara il team di Zico -. Quelli che vengono ogni settimana al cinema, ma anche quelli che fanno passaparola tra gli amici, ci aiutano concretamente a trovare nuove opportunità o a risolvere problemi. Soprattutto ci fanno sentire che siamo in tanti a credere in questa avventura appassionata e un po' scavezzacollo". 

L'avventura del Duomo è iniziata due anni fa con una serie di visite animate da musica, ballo e teatro, che hanno permesso ai cittadini di riscoprire questo spazio nel cuore della città, chiuso per ben 15 anni. Da allora, il cinema ha ripreso la sua attività cinematografica, portando sul grande schermo film apprezzati da un vasto pubblico e organizzando eventi culturali di grande rilievo.

Per celebrare questi due anni di "nuova vita", il cinema Duomo propone una settimana ricca di proposte. La programmazione di questa settimana include l'attesissimo film "C'è ancora domani", diretto da Paola Cortellesi, che sarà proiettato da giovedì a domenica secondo gli orari disponibili sul sito www.cinemaduomo.it. Resta in sala anche "Anatomia di una caduta" di Justine Triet, vincitore della Palma d'oro al festival di Cannes, che continua ad appassionare il pubblico.

Quanto sia cresciuto il cinema teatro Duomo come polo culturale rodigino lo misurano non solo i dati dei biglietti staccati (oltre 13mila spettatori nella scorsa stagione), ma anche la qualità delle proposte di questa terza stagione. 

Giovedì 9 novembre alle 21, la rassegna in lingua originale propone "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", la celebre commedia di Almodovar, in una versione restaurata e ovviamente in lingua originale con sottotitoli. Venerdì alle 21, invece, la rassegna "Rovigo Svetta" continua con il film "A passo d'uomo", un viaggio emozionante attraverso sentieri e strade della Francia.

Sabato è dedicato ai più piccoli con la proiezione di "Yuku e il fiore dell'Himalaya", un'avventura magica di una coraggiosa topolina. L'appuntamento è alle 16.30, ma già dalle 15.30 ci sarà un laboratorio creativo gratuito con Porto Alegre.

La settimana si concluderà in modo straordinario mercoledì 15 novembre alle 19, con l'arrivo in sala dell'attrice e regista Kasia Smutniak per presentare il suo film "Mur", opera prima alla regia. Il film, ambientato in Polonia, riflette sul valore dell'accoglienza e sulla sua importanza per un paese democratico.

I biglietti per l'evento sono disponibili su www.cinemaduomo.it o presso la cassa del cinema durante gli orari di apertura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400