Cerca

EVENTI

Il Circolo di Rovigo in visita alla mostra di Tina Modotti a Palazzo Roverella

La più ampia monografica mai presentata in Italia

 Il Circolo di Rovigo in visita alla mostra di Tina Modotti a Palazzo Roverella

ROVIGO - Come da tradizione consolidata, il Circolo di Rovigo ha mantenuto viva la sua passione per l'arte e la cultura, partecipando con entusiasmo alla mostra di Tina Modotti di Palazzo Roverella. Accompagnati dal presidente del Circolo, Paolo Avezzù, e da amici del Direttivo, i visitatori hanno potuto ammirare oltre 200 immagini, filmati e documenti che celebrano il talento eccezionale di una delle più grandi fotografe del XX secolo.

Quest'anno, la rinomata istituzione ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella promozione dell'arte fotografica, seguendo le orme di mostre precedenti dedicate a eminenti fotografi come Robert Doisneau e Robert Capa. La mostra su Tina Modotti è stata acclamata come la più ampia monografica mai presentata in Italia, un omaggio appropriato a una donna che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della fotografia.

La presenza di illustri ospiti, tra cui il referente di Fideuram Private Banker, il dottor Alberto Centofante, ha ulteriormente arricchito l'atmosfera dell'evento. La collaborazione tra il Circolo di Rovigo e lo sponsor ha evidenziato l'importanza del sostegno finanziario nell'organizzazione di mostre di tale levatura, offrendo al pubblico l'opportunità di immergersi nell'arte di livello mondiale. Il presidente del Circolo di Rovigo, Paolo Avezzù, non ha nascosto la sua soddisfazione per il successo dell'evento e ha sottolineato l'importanza della cultura come motore di sviluppo per la città e il territorio. “Anche questa mostra – ha dichiarato – è la conferma che a Rovigo avere puntato a suo tempo sulla cultura come fattore di sviluppo della città e del territorio è stata la scelta vincente, basti pensare che in 17 anni dalla prima mostra del 2006 abbiamo avuto oltre un milione di visitatori, che quando abbiamo iniziato era una pazzia solo a pensarlo”.

Le guide esperte di Pop Out, Gianna Previato e Silvia Sacchetto, hanno ricevuto meritati elogi da parte dei visitatori per la loro competenza e passione nel condurre i visitatori attraverso l'affascinante mondo di Tina Modotti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400