Cerca

Sociale

Case Ater, "così le daremo ai più bisognosi"

A Rovigo l'incontro incentrato sulla nuova normativa regionale per gli alloggi popolari.

ROVIGO - Un nuovo modo per aiutare chi ha più bisogno grazie al sostegno della Regione Veneto che, con la modifica di un articolo di una legge regionale in vigore dal 2017, permette anche di destinare due alloggi ogni anno a progetti sociali. Questo è quanto ha spiegato Federico Pigozzo, direttore dell’unità organizzativa edilizia per la regione del Veneto.

All’incontro di oggi pomeriggio, 10 novembre, in sala Gran Guardia hanno partecipato molti rappresentanti dei Comuni polesani, tra cui il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo con l’assessore comunale ai servizi sociali Mirella Zambello. Presente anche l’assessore regionale alla pianificazione territoriale e urbanistica e all’edilizia residenziale pubblica, Cristiano Corazzari.

"Siamo di fronte - ha detto Corazzari - a temi molto attuali riguardo le disparità sociali. Come Regione siamo in prima linea per affrontare il problema e per sostenere le amministrazioni comunali, grazie anche all’attività di confronto con Anci regionale oltre che con gli enti locali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400