Cerca

A RIVA’

Sviene dopo uno scontro in campo, salvato dall'avversario

Il giovane calciatore rischiava il soffocamento

L'elisoccorso atterra sul campo di gioco

L'elisoccorso atterrarto oggi sul campo di gioco a Donada

RIVA’ DI ARIANO - Paura in campo a Rivà. Nel match valido per l’ottava giornata del girone A di Terza categoria, tra la Rivarese e la capolista Ficarolese, si sono vissuti attimi di apprensione nel corso della partita.

A seguito di uno scontro di gioco tra il portiere della Ficarolese e un compagno di squadra 24enne, quest’ultimo è rimasto a terra privo di sensi a causa del violento impatto. Ne sono seguiti momenti di paura, in cui è stato determinante l’intervento di un giocatore avversario, l’attaccante della Rivarese Federico Finotti, che ha immediatamente eseguito la manovra per evitare il soffocamento del giovane calciatore, svenuto.

La manovra ha, di fatto, salvato la vita al giovane calciatore. Intanto, sono scattati i soccorsi. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, che ha trasportato il giocatore 24enne all’ospedale di Padova, dove si trova ricoverato in codice verde.

Federico Finotti, bagnino di professione ed eterno bomber per diletto, ha salvato la vita al giovane avversario in una domenica che poteva trasformarsi in tragedia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400