Cerca

sport

Il Borsari Badia soccombe al Ruggers Tarvisium

Coach Equisetto : "Partita molto accesa"

BADIA POLESINE - Nella quinta giornata di Campionato di Serie A, il Borsari Badia ha affrontato una difficile sfida contro il Ruggers Tarvisium, concludendo la partita con una sconfitta.

Il Borsari Badia ha iniziato in modo promettente, dimostrando sin dall'inizio il proprio controllo del gioco. All'8', Gardinale ha segnato i primi punti con un calcio piazzato, portando il Badia in vantaggio 3-0. Al 16', il Tarvisium ha pareggiato con un piazzato di Zago dopo una mischia persa in area di meta del Badia, portando il punteggio a 3-3. Al 22', Badia ha riconquistato il comando con una meta di Scaro, ma Gardinale non è riuscito a trasformare, portando il punteggio a 8-3. Al 36', il Tarvisium ha nuovamente segnato con Zago, portando il punteggio a 6-8 al termine del primo tempo.

Nella seconda metà del gioco, Tarvisium ha preso il comando con un altro piazzato di Zago al 43', portando il punteggio a 9-8. Badia ha risposto con una meta di Pellegrini al 49', ma la trasformazione di Gardinale è mancata, portando il punteggio a 9-13. Al 61', l'ex giocatore del Badia, Bonan, ha segnato una meta per il Tarvisium dopo un avanzamento del drive, e Zago ha segnato il piazzato, portando il punteggio a 16-13. Al 73', il Tarvisium ha segnato nuovamente con Pastrello, e Zago ha confermato con il piazzato, portando il punteggio a 23-13. Alla fine del secondo tempo, Tarvisium ha siglato la terza meta, ancora con Bonan, ma Zago non è riuscito a centrare i pali, fissando il punteggio a 28-13.


"Badia ha giocato un ottimo primo tempo - analizza il direttore sportivo Matteo Equisetto - anche se doveva sicuramente concretizzare di più sia il possesso di territorio che di palla andando all'intervallo con un divario maggiore nei confronti del Tarvisium che ha difeso ordinatamente e speso meglio di noi le energie. Questo si è rivelato decisivo nel secondo tempo quando, gli infortuni da un lato e la fatica dall'altro, ci hanno fatto abbassare l'intensità e consentito al Tarvisium di segnare le mete della vittoria nel finale. In generale si è visto un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi in una partita agonisticamente molto accesa. Penso comunque dovremmo migliorare nella gestione del pallone".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400