Cerca

Dalla città

Una targa che parla di Rovigo per il presidente Mattarella

L'omaggio voluto e ideato da Natalino Stocco

Una targa che parla di Rovigo per il presidente Mattarella

ROVIGo - In un gesto di riconoscimento e profonda stima, è stata inviata nei giorni scorsi una speciale targa di benemerenza al Presidente della Repubblica, l'onorevole Sergio Mattarella. L'autore di questo gesto significativo è Natalino Stocco, originario di Rovigo ma attualmente residente a Tufara, in Molise. Stocco, ex imprenditore e fornitore nazionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e delle Forze di Polizia, ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti delle forze dell'ordine e dei soccorritori che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini italiani.

La targa inviata a Mattarella è un'opera d'arte in vetro che raffigura Piazza Garibaldi di Rovigo, realizzata con maestria dall'artigiano locale Luca Centratti. Un omaggio sentito che porta con sé il messaggio "Con stima e affettuosa amicizia e di vicinanza all'arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco", sottolineando l'importanza del loro impegno nel rispetto delle leggi della Repubblica Italiana.

Natalino Stocco, con un forte legame con la sua città natale, ha voluto che questa targa parlasse anche di Rovigo, facendo bella mostra nell'ufficio al Quirinale per il Presidente della Repubblica. Un gesto che unisce territori diversi, ma che, attraverso l'arte e la riconoscenza, crea un legame speciale tra il Molise e il Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400