Cerca

EVENTI

Il Mito di Fetonte prende vita al castello di Arquà Polesine

Un'iniziativa del Consorzio Pro Loco del Medio – Alto Polesine

Il Mito di Fetonte prende vita al castello di Arquà Polesine

ROVIGO - Il Consorzio fra le Pro Loco del Medio – Alto Polesine ha organizzato un'iniziativa culturale per domenica 19 novembre alle 17 nella splendida cornice del Castello di Arquà Polesine. L'evento, a partecipazione gratuita, propone un'avvincente esplorazione del mito di Fetonte, tratto dal Libro secondo delle Metamorfosi di Ovidio, uno dei più grandi autori della letteratura latina. “Abbiamo scelto questo luogo – spiega Roberto Ghirelli, Presidente del Consorzio fra le Pro Loco del Medio Alto Polesine – perché ci sembrava il più adatto al tema di “Veneto spettacoli di mistero 2023. Festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto” individuato quest’anno nell’elemento “Fuoco”.

Le voci suggestive di Luigi Carlesso e Achille Ferrari accompagneranno i partecipanti attraverso la tragica vicenda di Fetonte, il giovane inesperto figlio del dio Apollo. Il mito racconta dell'incidente in cui, alla guida del carro del Sole, Fetonte perse il controllo, avvicinandosi troppo alla Terra e causando disastri come l'asciugatura dei fiumi, la combustione delle foreste e l'incendio del suolo. Al termine della narrazione, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte al rito dell'elevazione al cielo dei "flying wishes". La partecipazione all'evento è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero: 377.4276464 o sulla pagina Facebook del Consorzio Pro Loco del Medio Alto Polesine.

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Arquà Polesine e si svolge in collaborazione con Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine e Pro Loco di Arquà Polesine. Il Festival "Veneto spettacoli di mistero 2023" rappresenta un progetto regionale che celebra quest'anno la sua quindicesima edizione, consolidando la sua reputazione di appuntamento culturale di rilievo nella regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400