Cerca

Occhiobello

Welcome to Stem: Verso una parità di genere nel territorio Polesano

Un progetto FSE per promuovere l'occupazione femminile nei settori

Welcome to Stem: Verso una parità di genere nel territorio Polesano

OCCHIOBELLO - Venerdì 24 novembre, nella sala consiliare del Comune di Occhiobello, si terrà l'atteso evento di presentazione del progetto Fse - Pari Welcome to Stem. Un'iniziativa promossa da Punto Confindustria, società di servizi di Confindustria Veneto Est, e finanziata dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo, con il patrocinio del Comune di Occhiobello.

Il progetto, che si focalizza sulle "Azioni positive per la parità di genere nel territorio polesano" è nato con l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle donne nei settori tecnologici, scientifici e digitali, noti come Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e Steam (acronimo che include anche le Arti).

Le iscrizioni per partecipare all'evento sono aperte fino al 21 novembre tramite il link https://www.puntoconfindustria.it/welcome-to-stem-azioni-positive-per-la-parita-di-genere-nel-territorio-polesano/. Durante l'incontro, saranno affrontate le tematiche legate alle opportunità di formazione e impiego per le donne nei settori Stem e Steam.

Il focus principale del progetto è contrastare gli stereotipi di genere e le discriminazioni, favorendo una maggiore presenza femminile in ambiti dove la predominanza maschile è storicamente consolidata. La partecipazione attiva delle donne in questi settori non solo risponde a principi di equità, ma rappresenta un arricchimento per l'intera società, contribuendo alla crescita, alla competitività e alla generazione di innovazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400