Cerca

BADIA POLESINE

Ennio Morricone: Omaggio al Maestro in uno speciale evento

Il concerto ripropone i famosi temi delle colonne sonore

Ennio Morricone: Omaggio al Maestro in uno speciale evento

BADIA POLESINE - Sabato 25 novembre, al Teatro Sociale Balzan, un eccezionale concerto dedicato a Ennio Morricone, il leggendario compositore italiano, in occasione del 95° anniversario dalla sua nascita.

L'evento offrirà al pubblico l'opportunità di riascoltare i famosi temi delle colonne sonore del Maestro, rielaborati in forma di suite per violino e orchestra. L'Orchestra I Filarmonici Veneti, diretta dal maestro Massimo Santaniello, insieme ai pianisti Ludovico Fulci e Antonello Maio, accompagneranno il violinista Marco Serino, il quale è stato il violinista solista di Morricone per oltre 20 anni, sia nei film che nelle tournée mondiali.

La particolare amicizia tra il Maestro Morricone e Marco Serino ha portato a una dedica speciale prima della scomparsa di Morricone. Quest'ultimo ha donato a Serino una serie di Suites dal Cinema, riorchestrate con raffinatezza per il suo violino. Un tributo elegante e mai eseguito in precedenza alla straordinaria carriera del Maestro che ha incantato il mondo intero.

Le suite sono state revisionate per l'ultima volta all'inizio del 2020, poco prima dell'ultimo concerto pubblico di Morricone al Senato della Repubblica. Durante la performance, saranno proiettati frammenti dei film relativi alle colonne sonore, creando un'esperienza visiva e musicale unica. I biglietti: Acquistabili online su Vivaticket o direttamente nella Biblioteca "G.G. Bronziero" a Via Cigno 109/A Badia Polesine durante gli orari di apertura. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 3773840407 e 3270957639 o il sito Web Teatro Sociale "E. Balzan"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400