Cerca

Solidarietà

Successo per la 27ª giornata nazionale della colletta alimentare

Un aiuto concreto per migliaia di persone

Successo per la 27ª giornata nazionale della colletta alimentare

ROVIGO - Anche Rovigo ha aderito alla 27ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un'importante iniziativa che ha visto la partecipazione attiva di volontari e cittadini, contribuendo a raccogliere prodotti a lunga conservazione destinati a realtà caritative a sostegno di persone in difficoltà economica.

In Italia, oltre 11 mila supermercati hanno aderito all'iniziativa, coinvolgendo più di 143 mila volontari. Il risultato di questa mobilitazione sarà destinato a beneficio di 1.700.000 persone in condizioni di bisogno. In provincia di Rovigo, la giornata ha visto la partecipazione di mille volontari distribuiti nei 55 supermercati aderenti all'iniziativa.

I prodotti alimentari raccolti durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare saranno preziosi per sostenere quasi 4 mila persone in difficoltà, grazie alla collaborazione con Enti di volontariato, Caritas, Gruppi di San Vincenzo, Banchi di solidarietà ed enti di carità attivi sul territorio provinciale.

La risposta generosa e solidale dei cittadini, che hanno contribuito donando prodotti alimentari, ha confermato con forza il motto del Banco Alimentare: "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita". Un gesto concreto di condivisione e solidarietà che ha reso possibile un aiuto tangibile per le famiglie in difficoltà economica, dimostrando quanto la comunità locale sia sensibile e pronta a sostenere chi si trova in situazioni di disagio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400