Cerca

sport

Fipav Rovigo: Nuovi allenatori per le selezioni maschili nei trofei dei territori

Le prime occasioni di visionare i talenti sono state organizzate a Badia Polesine, Adria e Porto Viro

Fipav Rovigo: Nuovi allenatori per le selezioni maschili nei trofei dei territori

ROVIGO - I mesi di Marzo e maggio segneranno l'inizio delle selezioni maschili di Fipav Rovigo, con il Trofeo dei Territori Under 14 il 9-10 marzo e l'Under 15 il 4-5 maggio. Importanti cambiamenti avvengono nello staff tecnico, con Andrea Boscolo e Alessandro Naso al timone.

I precedenti allenatori, Luca Bononi e Luca Sarto, lasciano spazio a Boscolo, attualmente al Delta Volley Porto Viro e con esperienze in diverse selezioni territoriali, affiancato da Alessandro Naso del GS Volpe Sicell di Fiesso Umbertiano come assistente.

Giampaolo Guariento, consigliere federale, confermato come dirigente accompagnatore, esprime soddisfazione per il lavoro svolto nella crescita di talenti come Fallou Benetti, ora nella Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Il nuovo staff adotterà un approccio più diretto nelle palestre delle società, in collaborazione con i club, per valutare un numero maggiore di ragazzi nella prima fase di allenamento. Questo cambiamento mira a coinvolgere più giovani e creare entusiasmo nel settore maschile.

Le prime occasioni di visionare i talenti sono state organizzate a Badia Polesine, Adria e Porto Viro, con ulteriori momenti di confronto previsti a Rovigo. Complessivamente, sessanta ragazzi provenienti da nove società sportive parteciperanno alle selezioni.

In aggiunta agli allenamenti, sono previsti momenti collegiali, con il primo in programma a Villadose domenica prossima, il 26 novembre.

Andrea Boscolo: Originario di Chioggia, Boscolo ha iniziato ad allenare a vent'anni con il VSC (Volley Sottomarina Chioggia) e ha esperienze vincenti nelle selezioni provinciali di Venezia. Dopo un periodo al Volley Team San Donà, è tornato a Chioggia con il Volley Clodia e, da tre anni, fa parte dello staff tecnico del Delta Volley Porto Viro.

Alessandro Naso: Ventidue anni, Naso ha giocato a pallavolo fin dall'età di 9 anni, principalmente con il GS Volpe Sicell. Ha ottenuto il patentino di smart coach due anni fa ed è attualmente allenatore dell'Under 12 del GS Volpe Sicell e assistente per l'Under 13/14.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400