Cerca

EVENTI

Banca del Veneto Centrale promuove la conoscenza dei mercati arabi

Al via il terzo webinar gratuito dell'Export Academy

Banca del Veneto Centrale promuove la conoscenza dei mercati arabi

ROVIGO - Giovedì 23 novembre, dalle ore 15 alle 17, Banca del Veneto Centrale presenta il terzo webinar gratuito nell'ambito della BVC Export Academy 2023, dedicato al tema "Doing business in Arabia Saudita e Paesi del Golfo". L'iniziativa, aperta a clienti e non dell'istituto di credito, mira a fornire alle imprese export-oriented una conoscenza approfondita dei mercati dell'Arabia Saudita e del Golfo Persico per sfruttare nuove opportunità commerciali.

Il seminario affronterà le dinamiche del sistema geopolitico ed economico, focalizzandosi sul cambiamento generato dalla globalizzazione e sul ruolo chiave di Paesi come Bahrein, Kuwait, Iraq, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti nelle catene globali del valore.

Roberto Corciulo, presidente di IC&Partners, illustrerà gli aspetti macro e geopolitici, tra cui il PIL, l'andamento mondiale, e i cambiamenti nella globalizzazione. Andrea Zaffin, fondatore e chairman di Proriented, fornirà un focus specifico sull'Arabia Saudita, esplorando le potenzialità del mercato interno, i vantaggi per le imprese italiane e le opportunità di investimento, con un'attenzione particolare alla tassazione.

Luigi Landoni, Advisor di Proriented, approfondirà il quadro geopolitico degli Stati arabi, analizzando i driver di crescita, le potenzialità del mercato interno e le opportunità per le PMI italiane. Antonio Di Meo, esperto in Diritto e Tecniche del Commercio Internazionale, tratterà gli aspetti legati ai pagamenti e alle garanzie.

Per partecipare gratuitamente e ricevere ulteriori informazioni sulla BVC Export Academy, è possibile visitare il sito web all'indirizzo www.bancavenetocentrale.it/iniziative/export-academy/ o contattare via e-mail: estero@bancavenetocentrale.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400