Cerca

25 novembre

Rovigo si mobilita contro la violenza

Una marcia simbolica in ricordo di Giulia Cecchettin e di tutte le vittime di femminicidio

Rovigo si mobilita contro la violenza

ROVIGO - Domenica 26 novembre alle 17 Rovigo si mobilita con il Flash Mob "Un Raggio di Sole", organizzato per dire no alla violenza sulle donne. L'iniziativa, dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin,  si svolgerà con il coinvolgimento di circa 20 artisti che, attraverso diverse espressioni artistiche, daranno voce al forte messaggio di contrasto alla violenza di genere.

Il ritrovo è previsto alle 16:45 in Piazza Vittorio, da cui partirà una marcia simbolica sul posto e di parole a voce alta con Maryam e Danzica per poi dirigere l'attenzione verso la Pescheria Nuova. Qui avrà luogo l'inaugurazione della mostra "Un Raggio di Sole", un'esposizione artistica dedicata alla memoria di Giulia, seguita dall'anteprima live del nuovo brano di Danzica intitolato "Soldier".

La partecipazione è aperta a tutti e l'invito è rivolto a portare con sé la propria voce, i passi e soprattutto l'impegno personale contro la violenza. L'appuntamento rappresenta un momento significativo di sensibilizzazione e di unione per contrastare un fenomeno purtroppo ancora diffuso nella società. Ogni cittadino e cittadino è chiamato a contribuire per fare la differenza e promuovere un cambiamento culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400